Serie A, probabili formazioni: Candreva trequartista, nel Milan c'è Cutrone

Pubblicato il 2 marzo 2018 alle 12:05:08
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Un week end da far girare la testa. La Serie A torna in campo e lo fa con un menù ricchissimo. La sfida scudetto tra Juventus e Napoli riparte dall'Olimpico di Roma. La Lazio di Simone Inzaghi, reduce dall'eliminazione dalla Coppa Italia dopo i calci di rigore con il Milan, riceve la visita della 'Vecchia Signora', vittoriosa contro l'Atalanta grazie al penalty di Pjanic. Entrambe non possono permettersi passi falsi. Inzaghi punterà sulla formazione tipo, ma dovrà fare i conti l'assenza dello squalificato Marusic. Tutte le speranze dei biancocelesti sono riposte in Ciro Immobile, che farà reparto d'attacco con Luis Alberto. Ancora panchina per Felipe Anderson. Più problematica, invece, la situazione in casa Juve. Allegri dovrebbe confermare la squadra che ha eliminato l'Atalanta, con Khedira al posto di Marchisio in mediana. Niente da fare per il 'Pipita' Higuain che non sarà dalla questione.
 
La palla, poi, passa al San Paolo di Napoli dove, alle 20:45, la squadra di Maurizio Sarri riceve la Roma di Eusebio Di Francesco. Le due squadre stanno attraversando un momento di forma assai differente. Gli azzurri sono reduci dalla scorpacciata di gol contro il Cagliari, che ha momentaneamente permesso di allungare sulla Juventus, mentre i giallorossi hanno incassato un pesantissimo ko casalingo contro il lanciatissimo Milan di Gattuso. Sarri, ancora una volta, si affida ai suoi titolarissimi, anche se rischia di dover fare a meno dell'influenzato Marek Hamsik. Al suo posto potrebbe dunque partire Zielinski. Florenzi e Dzeko, lasciati fuori dai titolari col Milan, dovrebbero partire dal 1', così come De Rossi. Restano quindi fuori Bruno Peres, Schick e Pellegrini. Recuperato anche Nainggolan.
 
A chiudere il programma, poi, sarà l'attesissimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan. I rossoneri arrivano sulle ali dell'entusiasmo della finale raggiunta in Coppa Italia ma hanno nelle gambe i 120 minuti contro la Lazio. In questo 2018, però, la squadra di Gattuso non ha ancora perso e si presenta ai nastri di partenza come la naturale favorita. Anche perchè l'Inter, tornata al successo contro il Benevento grazie ai gol di Ranocchia e Skriniar, nono sta certo attraversando un momento magico. Tra le fila dei rossoneri, ballottaggio Rodriguez-Abate in difesa, mentre in attacco Kalinic scalpita per una maglia da titolare. Gattuso, però, dovrebbe nuovamente preferirgli il baby-bomber Patrick Cutrone. La 'Beneamata' ritrova invece dal primo minuto sia Miranda che Icardi. Spalletti sta studiando una soluzione alternativa per provare a sorprendere i cugini: Candreva trequartista.