*/
Rivivi le emozioni di Empoli-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
Prima vittoria stagionale per l'Empoli di Maurizio Sarri che, nel lunch match della sesta giornata di Serie A, batte con un netto 3-0 il Palermo. Al Castellani decidono il super gol di tacco firmato Maccarone al 4', l'imperioso colpo di testa di Tonelli al 33' e il diagonale di Pucciarelli al 63' che chiude la partita. Dominio azzurro per l'intera gara, i rosanero non pervenuti in Toscana: adesso il tecnico Beppe Iachini rischia grosso.
La novità di formazione è nell'Empoli, dove Sarri tiene fuori Tavano e fa esordire dal primo minuto Maccarone. E ha ragione, dato che dopo solo 4 minuti Big Mac inventa uno strepitoso colpo di tacco sul cross basso di Mario Rui che lascia di sasso Sorrentino. La reazione del Palermo è nulla, così gli azzurri continuano a creare occasioni, specialmente sui calci da fermo calibrati da Valdifiori: Rugani trova due volte la risposta di Sorrentino, che niente può invece sulla zuccata di Tonelli dopo la mezz'ora. I siciliani si destano solo sul finire di frazione, quando Vazquez deposita in rete dopo però una sponda di Feddal che Rizzoli giudica fallosa.
Nella ripresa il monologo dell'Empoli prosegue. Dybala e Belotti davanti sono nulli, Bolzoni e Rigoni a centrocampo non vedono la palla e sulle fasce Morganella e Daprelà non spingono. Così al minuto 63' i toscani chiudono il conto: altro lancio millimetrico di Valdifiori per Pucciarelli che sfrutta lo scivolone di Terzi e insacca con un perfetto destro in diagonale. La partita di fatto si chiude qui, con Iachini che prova qualche cambio senza effetti e Sarri - alla prima vittoria in carriera in Serie A - che concede standing ovation ai migliori in campo. Nel finale altre due occasioni per il neoentrato Tavano, ma Sorrentino evita un passivo più pesante.