*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Juventus: cronaca e pagelle
La Juventus vince e convince ancora. Gara attenta e cinica sul campo di un Udinese piegata dalla discussa espulsione di Brkic in occasione del rigore che ha aperto le marcature, dopo il vantaggio di Vidal dal dischetto a segno Vucinic e Giovinco con una doppietta, nel finale inutile la rete di Lazzari finisce 4-1 per i campioni d'Italia. Friulani al secondo ko consecutivo, continua invece a punteggio pieno la marcie della Juventus.
La gara non delude le attese e parte da subito su ritmi intensissimi. Dopo pochi minuti una splendida palla in verticale di Pirlo mette Lichtsteiner solo davanti a Brkic, il terzino svizzero prova un pallonetto che non trova però lo specchio della porta. Poco dopo è ancora il regista juventino a inventare per Giovinco che si presenta davanti al portiere avversario, il piccolo attaccante bianconero tocca la palla e viene travolto da Domizzi e Danilo che provavano a recuperare. Per Valeri il fallo è di Brkic che viene punito con il rosso e il rigore a favore della Juventus. Sul dischetto si presenta Vidal che fredda Padelli appena entrato per Fabbrini. La gara si innervoscice, con i padroni di casa che non ci stanno e continuano a manovrare alla ricerca del pari, ma la Juventus difende bene e vanifica gli attacchi di Di Natale e compagni. In avanti per gli ospiti Vucinic sembra ispirato e prima impegna Padelli con un destro potente e, a pochi secondi dalla fine della prima frazione, trova il gol del raddoppio con un destro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore friulano.
La ripresa vede gli stessi giocatori in campo ed è sempre la Juventus padrona della manovra. Gli ospiti fanno girare bene la palla con pazienza alla ricerca del varco giusto. Il primo squillo è di Giovinco che, dopo essere stato servito benissimo da Vucinic, mette a sedere due difensori avversari ma calcia altissimo vanificando tutto. E' solo il preludio a quanto accade dopo pochi minuti quando sempre il fantasista juventino è velocissimo a ribadire in rete una conclusione di Marchisio non trattenuta da Padelli, è 3-0. Guidolin prova a giocare la carta Muriel ma i suoi continuano a soffrire e, al 71', subiscono il gol del 4-0 ancora con Giovinco innescato da Pirlo che trova uno splendido destro incrociato. Juventus che negli ultimi minuti gestisce il possesso alla ricerca del varco giusto, inutile nel finale la rete di Lazzari che sfrutta un errore centrale della retroguardia avversaria e batte Buffon.
La squadra di Carrera trova la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 6 punti in attesa della trasferta in casa del Genoa. Ancora un ko per i friulani che stanno vivendo un momento difficile e proveranno a riscattarsi nella prossima giornata sul campo del Siena.