*/
Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Palermo
Rivivi le emozioni di Pescara-Palermo: cronaca e pagelle
Il Pescara batte 1-0 il Palermo nel secondo anticipo della 5a giornata di serie A e centra il primo successo in campionato. Decisivo il gol dello slovacco Vladimir Weiss al 41' del secondo tempo, che lancia la formazione di Stroppa e prolunga la crisi dei rosanero, che con Gasperini devono rimandare l'appuntamento col primo sorriso.
Primo tempo divertente e con diverse occasioni da gol all'Adriatico. Da una parte i guizzi di Caprari e Quintero, che calcia di poco a lato al 3', dall'altra le giocate di Hernandez, che al 6' perde l'attimo davanti a Pelizzoli, che chiude in uscita. Al 18' il portiere di casa è strepitoso sull'attaccante uruguaiano, due volte, mentre Cosic respinge la conclusione di Barreto. Al 22' Hernandez segna in rovesciata ma l'arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa si fanno vedere con Vukusic: al 23' calcia debolmente da ottima posizione mentre al 29' incorna di testa e costringe Ujkani all'intervento. Al 34' il Palermo resta in dieci per l'espulsione di Von Bergen, che colpisce il pallone con la mano fermando un'occasione da gol: sulla punizione seguente Caprari centra la barriera.
Nella ripresa il ritmo si abbassa, il Palermo, in inferiorità numerica, è chiuso nella propria metà campo, e il Pescara fatica a trovare spazi. La prima opportunità è per gli abruzzesi in contropiede: lancio per Vukusic, diagonale del croato e Ujkani che si salva in angolo. Al 72' il Palermo riparte in contropiede con Ilici che calcia forte col sinistro, ma la sfera sorvola la traversa. All'85' il gol che decide il match: Weiss parte da sinistra, converge verso il centro, poi scarica il gran destro e trafigge Ujkani. La rete consegna i primi punti dell'anno al Pescara, che nel prossimo turno andrà a cagliari. Il Palermo, sempre più in crisi, ospiterà il Chievo.