*/
Le pagelle di Pescara-Inter, terminata 1-2
PESCARA
Bizzarri 6.5 Nonostante i due gol subiti, sforna degli ottimi interventi , che salvano più volte il risultato nel primo tempo. A nulla può sui 2 gol di Icardi.
Biraghi 5.5 Primo tempo molto attento, secondo tempo meno, subisce le continue incursioni sulla destra da parte di Candreva e D'Ambrosio.
Zampano 6.5 Oltre all'assist al bacio per Bahebeck, gioca molto bene sia in fase difensiva che offensiva.
Campagnaro 5.5 Meglio del suo compagno di reparto, tuttavia perde diversi duelli in velocità con gli attaccanti neroazzurri
Gyomber 4.5 Partita disastrosa quella dello slovacco. Colpevole sia nell'occasione del primo gol che nel secondo. Inoltre prende ingenuamente un giallo nel primo tempo che gli condiziona la gara.
Benali 6 Un giocatore interessante, fa vedere delle ottime giocate soprattutto in velocità
Aquilani 5.5 Sfortunato nel colpo di testa che dà il via al secondo gol di Icardi
Cristante 6 Ottime verticalizzazioni, sempre presente nella partita, finalmente con Oddo può davvero sbocciare.
Brugman 6 Discreta la sua partita, davanti alla difesa si fa trovare sempre pronto.
Memushaj 6.5 Alterna cose buone ad altre meno. sicuramente meglio nel primo tempo.
Pepe s.v. Ha pochi minuti per mostrare il suo valore.
Verre 6.5 La sua traversa grida vendetta, poteva portare avanti i suoi già nel primo tempo. Diversi spunti interessanti. Esce nel secondo tempo stremato.
Caprari 7 Brillante prestazione da parte del futuro giocatore interista. E' presente in tutte le azione del Pescara , è il giocatore di maggior talento e il più cercato dai suoi compagni.
Bahebeck 7 Purtroppo il suo gol non ha portato punti all sua squadra, ma Oddo può essere soddisfatto di questo giocatore. Tanto movimento, un gol e due tiri in porta che potevano cambiare le sorti della partita.
All. Oddo 6.5 L'allenatore abruzzese torna a casa con 0 punti, ma la sua squadra ha espresso un gioco molto spumeggiante, non ha avuto paura, ha giocato con l'Inter a viso aperto. Solo la sfortuna ( e uno strpitoso Icardi) gli ha tolto la gioia di strappare un punto prezioso. I
NTER
Handanovic 7 Il gigante sloveno ha disputato un'ottima partita, Ha salvato in più riprese l'Inter con interventi decisivi. Incolpevole sul gol di Bahebeck e fortunato sulla traversa di Verre
D'ambrosio 5 Suo l'errore sul gol di Bahebeck che poteva costare caro. Meglio nella fase offensiva dove ha provato a sorprende Bizzarri con un bel tiro dalla distanza
Santon 6 Non si fa vedere molto, ma non sfigura.
Murillo 5.5 Rispetto a Miranda vive una serata più movimentata del compagno di reparto, soprattutto nel secondo tempo con Bahebeck. perso più volte in velocità.
Miranda 6 Buona la prova del centrale brasiliano, sfiora anche il gol nel primo tempo.
Candreva 6 Buona la partita dell'ex laziale, sempre nel vivo del gioco.
Banega 7 Ottima prova del trequartista neroazzurro, sicuramente il migliore dei tre dietro ad Icardi, E' vero che è colpevole sul gol subito dall'Inter in quanto fa partire l'azione del vantaggio del Pescara, tuttavia sforna un ottimo assist per Icardi nell'azione del primo gol e propizia con un suo lancio il secondo.
Medel 6 Solito lavoro di quantità in mezzo al campo, Viene sostituito nella ripresa da Palacio, dopo aver macinato chilometri su chilometri.
Perisic 5 Prova opaca del croato. Si vede davvero pochissimo sia nel primo tempo che nel secondo tant'è che De Boer lo sostituisce al 75' con Jovetic.
Joao Mario 5.5 Ci si aspettava molto di più da mister 40 Milioni. All'esordio delude molto, pochi gli spunti da ricordare, sicuramente da rivedere.
Eder s.v. Entrato insieme a Palacio e Jovetic, si fa vedere poco.
Icardi 8 Che dire. Risolve da solo la partita, regala con la sua doppietta la prima vittoria alla sua squadra e toglie le castagne dal fuoco a De Boer. Vero e proprio trascinatore.
Palacio s.v. troppo poco per giudicare
Jovetic s.v. Per il talento montenegrino pochi minuti per incidere.
All. De Boer 6 La sua squadra gioca, tutto sommato, una buona partita. Vittoria ottenuta con un bel pizzico di fortuna al novantesimo. I cambi non hanno influito molto sull'andamento della gara. Se si porta a casa i 3 punti deve ringraziare solo il suo capitano.