*/
 

Serie A: Pescara-Inter, le pagelle

Pubblicato il 27 agosto 2012 alle 00:09:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Pescara-Inter, terminata 0-3

PESCARA
Perin 6 Subisce tre reti, ma ne evita altrettante. Incolpevole su tutti i gol, è bravissimo in uscita ad inzio ripresa su Guarin. Tiene in partita il Pescara fino a 9 minuti dalla fine.
Romagnoli 5.5 Bene solo a tratti: alcune distrazioni costano care alla sua squadra. Prova qualche sortita in avanti sulle palle inattive, ma non trova fortuna.
Capuano 5 In ombra. Fatica a contenere gli attacchi dell'Inter e tocca pochissimi palloni. Lui, come il suo collega Zanon, pensa più a difendere che ad attaccare.
Zanon 5.5 Dalla sua parte quando arriva Nagatomo son dolori. Messo in difficoltà dal giapponese, soffre anche gli inserimenti dei trequartisti che lo mandano fuori posizione.
Balzano 5 Milito lo fa impazzire, inserendosi in tutti gli spazi e sfruttando con grande cinismo ogni pallone gli capiti sui piedi. E' il più appannato della retroguardia biancazzurra.
Weiss 6 Il Pescara si affida a lui per cercar di mettere paura all'Inter. Il giovane centrocampista mostra personalità e buoni numeri: il più in palla dei suoi.
Quintero 5.5 Entra subito in partita mostrando discrete doti. I suoi compagni però sono stanchi e lui non riesce a cambiare il corso del match.
Colucci 5 Tanti falli e poco gioco. Il centrompista ci tiene a ben figurare ma finisce per combinare ben poco. Recupera pochi palloni e latita in fase d'impostazione.
Cascione 6 Parte bene, con una serie di conclusioni pericolose. L'occasione più grossa per gli abruzzesi capita sulla sua testa, ma Castellazzi con un balzo felino gli dice di no.
Lund Nielsen 5.5 Fatica a trovar la posizione, fa molto movimento ma senza incidere. Prova a sistemarsi tra le due linee ma gli avversari gli prendono subito le misure.
Jonathas 5 Soffre l'atmosfera da grande partita e si nasconde spesso dietro gli avversari. Stroppa vorrebbe da luii un altro tipo di gioco, fatto di sponde e palloni difesi.
Caprari 6 Brillantezza e rapidità, ma poca concretezza. L'ex romanista è il più costante davanti ma deve acquisire più cattiveria. Nel secondo tempo cala vistosamente.
Abbruscato s.v. Un quarto d'ora con una manciata di palloni toccati. Ingiudicabile.
Celik 5.5 Doppi passi e tanta voglia di farsi vedere agli occhi di Stroppa. Quando entra però la partita è già compromessa e anche la sua prestazione ne risente.
Stroppa 5.5 Il tecnico degli abruzzesi manda in campo una formazione quadrata. I suoi ragazzi mostrano personalità ma l'uno-due dell'Inter è micidiale. Lui non riesce a invertire la rotta dell'incontro.

INTER
Castellazzi 7 Si mostra attento e sicuro sin dai primi minuti. Non compie grandi interventi sino al 43', quando è miracoloso su un colpo di testa di Cascione: un episodio che poteva cambiare la partita.
Silvestre 6 Il nuovo acquisto si dimostra subito all'altezza della situazione. Ottimo senso della posizione e bravo nei contrasti aerei: Jonathas è costantemente anticipato.
Nagatomo 6.5 Dosa bene le energie: il giapponese non sale sempre, ma quando lo fa mette in seria difficoltà Zanon con rapide accellerazioni.
Ranocchia 6.5 Rigenerato dalla cura Stramaccioni, il centrale difensivo nerazzurro mostra un'autorità ritrovata dopo un periodo difficile.
Cambiasso 6 Rastrella palloni e li gioca con semplicità, senza forzare le giocate. Nella ripresa va vicino al gol con un colpo di testa da buona posizione.
Sneijder 7 Passano 17 minuti e l'olandese va subito in rete, dimostrandosi trascinatore di questa Inter. Il più dotato tecnicamente, imperversa sulla trequarti avversaria creando pericoli.
Gargano 6.5 L'ulitmo arrivato in casa nerazzurra mostra le sue qualità, fornendo una prestazione di sostanza. Subito prezioso, sia in copertura che in disimpegno.
Zanetti 6 Il capitano gioca una partita non eccelsa, ma rimedia con l'esperienza ad alcuni errori. Rischia grosso al 10' con un intervento in area su Weiss, al limite del regolametno.
Coutinho 7 Stramaccioni gli chiede esplicitamente di chiudere il match. Al brasiliano bastano quindici minuti per realizzare la rete che mette la partita in ghiaccio.
Guarin 6 Il colombiano prova più volte la conclusione dalla distanza, ma con scarsa fortuna. Ha una ghiotta opportunità nella ripresa ma si fa ipnotizzare da Perin.
Duncan s.v. Quattro minuti in campo e un brutto fallo che gli costa il giallo.
Livaja s.v. Entra sul 3-0 al posto di Milito e si rende subito protagonista con un bel tiro da fuori area.
Cassano 6.5 Il grande atteso del match gioca per oltre un'ora su buoni livelli. Al 19' confeziona un assist al bacio che Milito deve solo spingere in rete. Corsa e qualità.
Milito 7.5 Prestazione quasi perfetta del Principe che realizza un gol e due assist. Ha sulla coscienza solo il possibile colpo del ko, sprecato a 15 minuti dalla fine.
Stramaccioni 6.5 Dà fiducia a Cassano e lui la ripaga con un'ottima prestazione condita da un assist. Qualche sbavatura dietro, ma i suoi uomini si dimostrano squadra compatta. Il gruppo è la forza di questa Inter.