*/
Rivivi le emozioni di Genoa-Roma: cronaca, pagelle e tabellino
La Roma centra la seconda vittoria di fila battendo 4-2 il Genoa nel posticipo dell'ottava giornata di Serie A. Una vittoria importante quella degli uomini di Zeman perché ottenuta in rimonta dopo un inizio shock e contro un avversario che veniva da un momento positivo (quattro risultati utili consecutivi). Con questo netto successo i capitolini salgono al quinto posto con 14 punti, a -8 dalla Juventus capolista, mentre i rossoblù restano noni a quota 9 e incassano un brutto ko.
E pensare che l'inizio del match è di marchio ligure: al 7' Kucka porta in vantaggio i suoi con un destro a giro imprendibile per Stekelenburg e al 15' Jankovic prima grazia l'allegra difesa giallorossa cogliendo il palo, ma poi non perdona e sigla il 2-0. Borriello ha la palla del tris, ma Stekelenburg si supera e da qui la Roma si sveglia. Al 27' ci pensa capitan Totti con un diagonale chirurgico a dimezzare le distanze: un gol che ridà vigore alla formazione di Zeman, che comincia a mettere alle corde i rossoblù. E dopo una strepitosa risposta di Frey su Lamela, al 44' arriva il gol del 2-2: il cross di Piris trova appostato sul secondo palo Osvaldo che insacca con un perentorio destro al volo.
Il secondo tempo vede ancora i giallorossi tenere il pallino del gioco e al 56' la rimonta è completata. Sul corner di Florenzi svetta Osvaldo che fulmina Frey e sigla la sua doppietta personale. De Canio, colpito nell'animo dal 2-3, prova a gettare nella mischia Immobile e Bertolacci, ma il Genoa non dà alcun segnale di vita. I padroni di casa restano in dieci perché Borriello si infortuna proprio quando De Canio ha esaurito le sostituzioni e la Roma ne approfitta per siglare il poker: all'83' gran numero e preciso sinistro a giro di Lamela che chiude i conti. Finisce 4-2, i giallorossi ritrovano il successo a Marassi dopo cinque anni e Zeman esulta.
Totti e Osvaldo mattatori del match, Jankovic sparisce dopo un ottimo primo tempo. Nel prossimo turno il Genoa sarà ospite del Milan nell'anticipo del sabato sera, mentre la Roma riceverà all'Olimpico l'Udinese nel posticipo domenicale.