*/
Rivivi le emozioni di Parma-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Parma-Juventus, terminata 1-1
PARMA
Mirante 7 Un miracolo in uscito su Quagliarella al 36', poi altre due grandi risposte su Pirlo e Pogba tre minuti dopo. Sempre attento il portiere cresciuto nella Juve. Si arrende solo sulla deviazione di Biabiany al 52'. Muro.
Zaccardo 6.5 Padoin e Caceres, dalla sua parte, gli fanno il solletico. Riesce spesso anche a salire. Sempre attento di fronte alle scorribande bianconere.
Santacroce 6.5 Giovinco e Quagliarella non pungono più di tanto, lui se la cava alla grande.
Paletta 7 Una serie di recuperi in difesa, che guida con personalità. La sua gara impreziosita dall'assist da trequartista per il pari di Sansone. Colonna portante.
Acquah 6 Si mette subito al lavoro e si becca un giallo per un brutto fallo su Vidal.
Valdes 6.5 Quando c'è da lottare, lui è sempre in prima fila. Ringhia sempre davanti ai dirimpettai della Juve senza mai aver paura. Non tira mai indietro la gamba.
Biabiany 6.5 Pericolo pubblico nella prima parte di gara, rallenta un po' nella ripresa. Si sacrifica sempre in difesa, gambe a mille in avanti. "Freccianera".
Marchionni 6.5 Come Valdes, un pelino meglio del compagno di reparto. Esce quasi sempre palla al piede dalla propria zona di competenza. L'ex non ha mai paura.
Parolo 6.5 In continua proiezione offensiva, è attento quando c'è da contenere. Le due fasi senza problemi e con personalità per l'ex Cesena.
Gobbi 6 Parte a razzo, poi rallenta. Alti e bassi. Vidal se lo mangia nella ripresa, ma lui non alza mai bandiera bianca.
Amauri 6 Fa peso in avanti, ma non si rende mai pericoloso al tiro. Un fuorigioco e un buon pallone per Gobbi nella sua partita da ex timoroso.
Belfodil 6.5 Nel primo tempo si prende (quasi da solo) la squadra sulle spalle: spina nel fianco della difesa bianconera. Stanco nella ripresa, non molla fino all'ultimo.
Sansone 7 Gli basta un pallone per fregare Caceres e beffare Buffon. Quarto centro in campionato, il secondo al Tardini contro una grande dopo il gol-vittoria contro l'Inter.
All. Donadoni 7 Il suo Parma è ancora imbattuto al Tardini in questa stagione. La sua teoria? Eccola: fare gioco e non aver paura degli avversari anche di livello. Bene nel primo tempo, soffre un po' nella ripresa. Fermare la Juve non è da tutti: lui c'è riuscito.
JUVENTUS
Buffon 5.5 Dopo le amnesie con la Samp, non riesce a ripartire. Una mezza papera nel primo tempo e poi si fa bucare da Sansone. Momento no.
Barzagli 6.5 Quando gli avversari lo affrontano, lui li ferma con la solita calma olimpica. Irrinunciabile.
Bonucci 6.5 Gioca con personalità e fa ripartire spesso con precisione la manovra. Sicuro nell'uno contro uno.
Caceres 5 Sbaglia quasi tutti i palloni che tocca e si fa beffare da Sansone nel gol del pari. "Chiellini, dove sei?": ecco la domanda che si porrà sicuramente Conte.
De Ceglie 6 Entra in campo al posto dell'ammonito Padoin. Qualche buona scorribanda in avanti, ma poco altro.
Lichtsteiner 6 Si porta avanti con continuità e mette i brividi al Parma in più di un'occasione. Va anche vicino al gol. Un po' meno attento in fase di copertura.
Pirlo 6.5 Mette la sua firma con una punizione deviata da Biabiany. Gioca con la solita calma, ma non riesce ad inventare la palla per il gol decisivo.
Vidal 6 La media tra un primo tempo da dimenticare e una ripresa da leone. Rialza la testa con il passare dei minuti.
Pogba 6.5 Gioca in punta di piedi e assomiglia sempre più a Vieira. Recupera palloni con le sue lunghe leve e, aiutato dal fisico, si porta avanti con sicurezza. Diciannove anni e non sentirli.
Padoin 5.5 Un buon destro respinto in angolo da Mirante e poco altro. Si fa ammonire e poi rischia anche il secondo giallo. Conte lo manda sotto la doccia al 65'.
Quagliarella 6 Poco prima di uscire, ci prova con un tiro dei suoi da centrocampo: fuori di poco. Miracoloso Mirante su di lui al 36'. Nella sua partita anche due tiri parati e un altro a giro fuori di poco. Non riesce a metterla dentro, ma almeno ci prova.
Vucinic 5 Un buon destro parato da Mirante e poi quel pallone regalato al Parma, che riesce a pareggiare, piuttosto sanguinoso. Stavolta non fa volare la Juve, ma le tarpa le ali.
Giovinco 5.5 Si fa pescare tre volte in fuorigioco, non è mai pericoloso davanti a Mirante. Sbaglia l'assist vincente per Vucinic nel finale e finisce per perdere la bussola tra i giganti della difesa del Parma. Formichina poco atomica.
All. Conte 6 Si ostina a tenere Giovinco in campo, anche se lì davanti soffre troppo. Sbaglia a tenere in campo Caceres, dopo una partita sbagliata. Resta il fatto che non ha l'opzione Drogba, Llorente, Lisandro Lopez. E Vucinic stavolta non segna, ma fa partire l'azione del pareggio del Parma. Incontenibile in panchina. Un leone in gabbia.