*/
 

Serie A: Parma-Inter, le pagelle

Pubblicato il 27 novembre 2012 alle 08:15:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Parma-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Parma-Inter, terminata 1-0.

PARMA

Mirante 6 Ci provano Guarin e Coutinho, lui risponde presente. Sempre attento.
Rosi 6 Claudicante sin dai primi minuti di gara: stringe i denti e offre una prestazione dignitosa.
Zaccardo 6 Milito e Palacio non sono avversari semplici, ma se la cava discretamente riuscendo a limitare il duo argentino.
Paletta 6.5 Altra bella prova per il centrale crociato: in collaborazione con Zaccardo contiene gli avanti nerazzurri, portandoli spesso sull'esterno.
Benalouane 6 In campo per poco più di un quarto d'ora: ha il merito di impegnare severamente Handanovic con un bel colpo di testa nel finale.
Acquah 6 Prestazione di sostanza, come sempre: recupera palloni e si batte a tutto campo.
Valdes 6.5 I calci piazzati sono tutti suoi, battuti con sapienza: fa girare il Parma. Rientro importante.
Biabiany 7 Prestazione super per il francese, che fa venire il mal di testa a Juan Jesus. Un motorino senza sosta per tutto l'incontro: finte, scatti, dribbling. Una spina nel fianco sinistro dell'Inter.
Marchionni 5.5 Si vede poco, limitandosi alla fase di interdizione, che non è proprio il suo mestiere.
Gobbi 6 Prova sufficiente: difende chiudendo bene sulle avanzate di Guarin, prova anche a farsi vedere in avanti.
Amauri 6.5 Bella prova dell'ariete: sgomita e tiene in apprensione la retroguardia nerazzurra fino al 94'. Duella di testa con Samuel e Ranocchia e spesso vince, impegnando Handanovic.
Belfodil s.v. In campo negli ultimi minuti, ingiudicabile.
Sansone 7 Il gol, il suo secondo in campionato, è una gemma da rivedere: si batte con la sua velocità, poi pesca il jolly finalizzando un'azione iniziata dietro la linea di centrocampo.

Donadoni 6.5 Sceglie di giocarsi la gara a viso aperto, puntando sulle ripartenze dei suoi con Biabiany e Sansone: mossa vincente, il Parma gioca una grande partita.

INTER

Handanovic 6.5 Come spesso gli capita nelle ultime partite tiene a galla l'Inter con diversi interventi provvidenziali. Sul gol di Sansone non può nulla.
Ranocchia 6 Tiene botta, facendo a sportellate con Amauri. Sbroglia la matassa in più di un'occasione.
Juan 5 Che brutta serata per il brasiliano: la velocità di Biabiany lo manda fuorigiri. Stramaccioni lo risparmia nel finale.
Samuel 5.5 Ruvido ed efficace come sempre: soffre Biabiany, ma è anche vittima di qualche amnesia.
Nagatomo 5.5 Molta confusione in fase offensiva, ma il problema è quella difensiva: Biabiany fa quello che vuole.
Cambiasso 5.5 Piuttosto opaco: i suoi inserimenti non funzionano ed è troppo lento in fase d'impostazione.
Guarin 6 Prestazione a corrente alternata: sfiora il gol in due occasioni con bordate dalla distanza, ma sbaglia anche tanti passaggi e aperture. L'Inter deve comunque ripartire dalla sua verve.
Zanetti 5.5 Meno lucido che in altre occasione: sembra mancare la sua carica di carisma ed esperienza. Risente dei 45' minuti di Kazan.
Duncan s.v. Giusto il tempo di entrare duro su Belfodil e beccarsi un giallo.
Coutinho 6 Entra e in venti minuti fa meglio di Alvarez: Mirante si supera su una sua bella conclusione.
Alvarez 5 Ancora non ci siamo: Stramaccioni gli da fiducia, ma lui non la ripaga. Inizia col piglio giusto, ma col passare dei minuti si spegne. Troppo lento, troppo macchinoso e la manovra dell'Inter ne risente molto.
Milito 6 Ci prova, mette in mostra un paio delle sue sterzate, ma le conclusioni sono troppo deboli. Appannato, deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori.
Livaja s.v. In campo a tempo scaduto, troppo poco per incidere.
Palacio 6 L'uomo più in forma: non trova spazio per il tiro ma è comunque vivo, provando a combinare in più occasioni con Milito.

Stramaccioni 5 Sceglie Alvarez e non Coutinho, ma i fatti gli danno torto. Non fa nulla per venire incontro a Juan Jesus, messo in grave difficoltà da Biabiany. Due sconfitte e due pareggi post Juventus, fra Coppa e campionato: che succede?