*/
 

Serie A: Parma-Inter, le pagelle

Pubblicato il 2 maggio 2012 alle 23:30:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Parma-Inter, terminata 3-1.

PARMA

Pavarini 6.5 Attento nelle uscite, salva sulla conclusione di Lucio con un bel riflesso.
Jonathan 7 Una delle migliori prestazioni con la maglia del Parma, lontano parente di quello visto a Milano. Tanta corsa, cross e chiusure, che mettono in difficoltà Nagatomo prima e Faraoni poi.
Paletta 6 Meno brillante che in altre occasioni, ma di testa sono tutte sue: leggermente nervoso nella ripresa, bel duello con Milito.
Lucarelli 6.5 Al momento giusto nel posto giusto: sul 2-1 salva sulla linea una conclusione di Milito e offre una gara di grande sostanza.
Santacroce s.v. Poco più di dieci minuti per lui, ingiudicabile.
Zaccardo 6 Soffre quando Sneijder si allarga dalla sua parte, bravo però a ripartire e sfiora il gol nel finale con una botta da fuori.
Modesto s.v. Giusto il tempo di partecipare alla festa.
Valdes 6.5 Bella gara del cileno, sempre nel vivo del gioco. Donadoni lo schiera a centrocampo e lui ripaga la fiducia del suo tecnico.
Valiani 5.5 Tutto il Parma gira a mille, lui sembra la voce fuori dal coro. Tanti passaggi sbagliati e prestazione piuttosto opaca.
Biabiany 7.5 Prestazione super dell'ex interista: corre a velocità doppia rispetto agli avversari, appropiandosi di tutta la fascia di competenza. Si toglie anche lo sfizio di segnare il gol del 3-1.
Giovinco 7.5 Ormai è una certezza: è imprendibile e tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Tecnica e velocità che stendono l'Inter: furbo nel rubare il pallone a Lucio, cecchino nell'impallinare Julio Cesar sul 2-1.
Galloppa 6.5 Suo il lancio che aziona Giovinco in occasione del 2-1: per il resto tanta corsa e quantità al servizio della squadra.
Marqués 6.5 Schierato a sorpresa da Donadoni si rivela mossa vincente: sigla anche il suo primo gol stagionale. Ottima gara.
Okaka 6 Entra quando l'Inter è a caccia del pareggio: sfiora il gol nel finale.

Donadoni 7 Cinque vittorie consecutive non sono un caso: la sua squadra si diverte, viaggiando a mille all'ora e esaltando il talento di Giovinco. Complimenti.

INTER

Julio Cesar 5.5 Sul primo gol non può nulla, sul secondo si attarda in uscita, sul terzo per Biabiany è un gioco da ragazzi.
Faraoni 5.5 Entra ad inizio ripresa e lo fa con il piglio giusto: ottime chiusure e concentrazione. Poi naufraga come tutta l'Inter.
Nagatomo 5.5 In difficoltà nell'uno contro uno con Biabiany, prende una botta nel finale del primo del primo tempo ed è costretto ad abbandonare.
Samuel 5.5 Tiene a galla l'Inter con un paio di recuperi nel primo tempo, ma soffre troppo contro la velocità di Giovinco, Biabiany e Marques.
Lucio 4 L'errore da cui scaturisce l'1-1 è colossale: troppa sufficienza, imperdonabile per un giocatore della sua esperienza.
Maicon 5.5 Nel primo tempo prova a spingere, senza costrutto. Sembra il Jonathan visto a Milano. Sottotono.
Sneijder 6.5 Il migliore dei suoi: gol da rapinatore, ci prova in più di un'occasione. Si vede che ha voglia di giocare, poi si deprime ma è l'ultimo a gettare la spugna.
Cambiasso 5.5 Galleggia a centrocampo rincorrendo gli avversari finchè le gambe reggono: poi si spegne, barcollando all'uno-due del Parma.
Stankovic 6 Buona prestazione, cercando di tamponare le incursioni degli avversari e provando a scuotere la squadra. Esce poco dopo il 2-1 di Giovinco.
Alvarez 5 Se il Parma va a cento all'ora lui sembra viaggi con il freno a mano tirato: rallenta la manovra senza riuscire a mettere in mostra la sua tecnica. Evanescente.
Obi 5.5 Al solito: la corsa c'è, tanta. La precisione e le idee no.
Zarate 5 La magia questa volta non riesce: ha la palla buona ma il suo tiro è impreciso, poi si nasconde senza incidere.
Milito 6 Il Principe soffre di solitudine, ma non perde la bussola. Nel deserto offensivo si sbatte e fa a sportellate con Paletta. Lucarelli salva sulla linea, negandogli la gioia del gol.
Pazzini 5 Una palla giocabile: alle stelle. Mancano solo due partite al termine di questa stagione terribile per il Pazzo.

Stramaccioni 6 Nel primo tempo l'Inter tiene: quando il Parma alza i ritmi i nerazzurri crollano. E questo non è colpa sua.