Serie A, pari-spettacolo tra Sassuolo e Fiorentina: 3-3 al Mapei Stadium

2018-12-09 14:28:33
Serie A, pari-spettacolo tra Sassuolo e Fiorentina: 3-3 al Mapei Stadium
Pubblicato il 9 dicembre 2018 alle 14:28:33
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Sei gol, due espulsi e tanto spettacolo: è quanto ha regalato il lunch match di giornat al Mapei Stadium. Un punto a testa, però, per Sassuolo e Fiorentina che hanno disputato una partita dalle mille emozioni.
Dopo un primo quarto d'ora di studio, le due squadre crescono e costruiscono occasioni importanti: al 16' è Babacar che prova il gol dell'ex ma il suo tiro è deviato da un difensore viola in corner. Al 17' è Benassi a tentare la conclusione che termina però sull'esterno della rete. Al 24' Sensi cerca di sorprendere Lafont su punizione ma il portiere francese è attento e respinge. Sul finale del primo tempo è Berardi a sfiorare il gol ma Milenkovic salva la viola.

 

Nella ripresa, subito una chance per il Sassuolo con Di Francesco che non trova l'impatto sul pallone per pochissimo. Al 61' la Fiorentina spreca il vantaggio - Benassi, a porta vuota, non trova il tocco vincente - e un minuto più tardi va sotto: merito di Duncan che, dal limite dell'area, fredda Lafont per l'1-0 Sassuolo. La Fiorentina non c'è e crolla: al 67' è Babacar a raddoppiare sull'assist preciso di Duncan. Pioli getta nella mischia Simeone che, ferito nell'orgoglio, sfodera una gran prova trovando il gol dell'1-2 al 70'. Il Sassuolo, però, non abbassa i ritmi e dieci minuti più tardi con Sensi, la cui bordata dal limite non lascia scampo a Lafont. A tre dal 90' Djuricic entra in ritardo su Laurini e viene ammonito: l'ex Samp protesta e si becca il rosso. Un minuto più tardi, Benassi riapre il match con un tap-in sulla respinta non precisa di Consigli. Nel finale si pareggia anche il conto degli espulsi perché Milenkovic è protagonista di una rissa ma, al 96', la Fiorentina pareggia con Mirallas che, con un diagonale preciso, supera Consigli.
Rendimento analogo in campionato per le due squadre: il Sassuolo raccoglie il terzo punto nelle ultime quattro e non vince da oltre un mese (4 novembre) ma sale a 21 punti, gli stessi della Roma e del Torino. Resta a 19 la Fiorentina che racimola il sesto pareggio nelle ultime otto giornate: la vittoria ai viola manca addirittura dal 30 settembre.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it