Serie A: Palermo-Udinese, le pagelle

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 23:36:22
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Palermo-Udinese, terminata 1-1.

PALERMO
Viviano 6 Gara attenta per il portiere: non può nulla sul diagonale vincente di Torje.
Balzaretti 6 Meno brillante che in altre occasioni: offre comunque una prova generosa e diligente.
Pisano 5.5 Meglio nel primo tempo quando il suo dirimpettaio è Pasquale, fatica nella ripresa contro un avversario del calibro di Armero.
Milanovic 6 Il giovane serbo sembra avere buone qualità e anche personalità: solo qualche passaggio a vuoto probabilmente all'inesperienza.
Labrin 5.5 Impreciso in alcune occasioni, non riesce a dare sicurezza al reparto.
Aguirregaray 5.5 Entra e soffre contro Pereyra, dov'era in occasione del gol del pari?
Mantovani 6 Ottima prestazione fino al gol di Torje: poi il suo buco su Pereyra spiana la strada al pareggio friulano.
Barreto 6.5 Bella prestazione per il centrocampista, impreziosita dallo splendido assist che consente a Miccoli di portare in vantaggio il Palermo.
Della Rocca s.v. Pochi minuti in campo, ingiudicabile.
Migliaccio 6 Solita anima della squadra, raccordo fra centrocampo e difesa. Leggermente in ritardo in occasione del gol dell'Udinese.
Donati 6 Solita prestazione di sostanza: bravo ad innescare Barreto in occasione del gol di Miccoli, cala nella ripresa, dove spesso è costretto al fallo.
Ilicic 4.5 Ingresso da incubo: tre palloni giocati, tutti persi. Cerca un rigore tuffandosi in area e ricevendo giustamente un giallo per simulazione. Non è lui.
Hernandez 5 Dasaparecidos. Prestazione da dimenticare per il talento uruguagio, non la vede mai, fino alla sostituzione. Da ritrovare.
Miccoli 7 Il Palermo è Miccoli: ci prova sempre, su punizione, di destro, di sinistro, trova un gran gol (il dodicesimo) e si arrabbia nel finale per la vittoria sfumata. Leader.
Mutti 6 Il Palermo da tutto, poi crolla nel finale: forse sarebbe stato più utile Budan piuttosto che l'Hernandez-fantasma di questa sera.

UDINESE
Handanovic 6.5 Prodigioso dopo pochi minuti sulla punizione di Miccoli: ormai ci ha abituato a questi livelli.
Pasquale 5 Cross sballati e passaggi a vuoto: questa la sintesi del primo tempo dell'esterno friulano. Armero è un'altra cosa.
Basta 5 Appare svuotato: prova un paio di conclusioni dalla distanza assolutamente fuori bersaglio e soffre quando Miccoli va a prendere il pallone dalle sue parti.
Coda 6 Il migliore del pacchetto arretrato friulano: usa le maniere ruvide quando servono.
Armero 6.5 Il suo ingresso cambia volto al match: in combinazione con Armero sfonda parecchio a sinistra. Scelta opinabile quella di tenerlo inizialmente in panchina.
Ekstrand 4.5 Prestazione imbarazzante: si becca un giallo sacrosanto e tenta in ogni modo di farsi espellere con interventi al limite. Solo la manica larga di Damato lo salva.
Danilo 6 Prestazione sufficiente per il difensore bianconero, abile a sbrogliare un paio di situazioni complicate.
Pereyra 6.5 Buona prova anche per l'esterno di destra: mette in difficoltà Balzaretti e ha il merito di sfornare l'assist vincente per il gol di Torje.
Torje 6.5 Gol decisivo, il secondo in campionato per il "Messi di Romania". Nella serata in cui Di Natale è impreciso Guidolin trova il jolly Torje.
Abdi 5.5 Meglio nel primo tempo, quando l'Udinese fa più fatica. Sfiora il gol con un bel destro dal limite.
Asamoah 6.5 Tanta corsa e belle geometrie: è l'anima del centrocampo. Peccato per l'occasione sbagliata nella ripresa: se avesse maggiore senso del gol staremmo parlando di un fuoriclasse.
Pazienza 6 Prestazione senza picchi per l'ex juventino: solita corsa, ma anche errori in fase di impostazione.
Pinzi 6 E' vivo, ma si preoccupa più di difendere piuttosto che attaccare. Manca il suo apporto alla fase offensiva dell'Udinese.
Di Natale 6 Solita icona dell'attacco friulano: grandi agganci, ma tiri poco precisi. Oggi Totò non riesce a trovare la via della rete.
Guidolin 6.5 Probabilmente sbaglia gli undici iniziali: poi è bravo a correggere la rotta cambiando gli esterni. Non è un caso che il gol sia stato confezionato da due giocatori entrati dalla panchina.