*/
 

Serie A: Palermo-Udinese 4-1, le pagelle

Pubblicato il 24 gennaio 2016 alle 18:30:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Palermo-Udinese, terminata 4-1

PALERMO

Sorrentino 6.5 Quasi mai impegnato, ma bravissimo nel finale a salvare su Felipe e respingere un paio di conclusioni insidiose.
Lazaar 6.5 Gara più di contenimento che di spinta, anche per merito di Widmer, culminata comunque con un gol. Anche se Wague ci ha messo del suo
Struna 5.5 Fa un po' fatica contro Edenilson, mentre non ha problemi a contenere Adnan nel finale.
Goldaniga 6 Gara ordinata e precisa, come quella dei compagni di reparto.
Gonzalez 6 Poco impensierito dagli attaccanti avversari, fa bene il suo.
Vazquez 6.5 Forse meno decisivo di altre volte, ma comunque fondamentale per illuminare ogni azione offensiva dei rosanero.
Chochev 5.5 Meno dinamico del solito, fallisce anche un'ottima occasione nel finale.
Jajalo 6 Lavora molto in interdizione e lo fa bene.
Hiljemark 6.5 Sempre tranquillo e preciso nel gestire il gioco. Bravo anche negli inserimenti, come in occasione del 2-0 che, di fatto, chiude la partita.
Quaison 7 Oltre alla rete del vantaggio, tanti inserimenti e il cross da cui arriva il gol di Hiljemark. Se gioca sempre così, può essere decisivo ogni domenica.
Gilardino 6 Lotta tanto, come sempre, e mette lo zampino nell'azione del vantaggio, servendo benissimo Hiljemark in area.
Trajkovski 6.5 Tocca due palloni e, col secondo, si inventa il gol capolavoro che fissa il risultato e ricorda molto l'altra rete in campionato, segnata contro il Frosinone.
Djurdjevic 6 Entra bene in gara, anche se fallisce un'occasione clamorosa nel finale.

All. Schelotto 6.5 Vittoria netta e convincente per il suo primo Palermo casalingo, che in certi momenti sembra inarrestabile in fase offensiva.

UDINESE
Karnezis 6.5 Il merito è solo suo se, soprattutto nel finale, l'Udinese non prende altri tre gol.
Felipe 5 Va spesso in difficoltà nel marcare Gilardino e subisce la rapidità delle altre due punte avversarie. Si vede pure salvare un colpo di testa da Sorrentino nel finale. Anche per lui, giornata no.
Piris 5.5 Meglio dei compagni di reparto, ma comunque incapace di contenere le offensive avversarie.
Wague 5 Parte benino, perde sicurezza nel corso della gara e chiude con la deviazione che spiazza Karnezis, regalando il gol a Lazaar. Giornata da dimenticare.
Edenilson 6 Bravo in fase di spinta, un po' meno nel contenere. Cala fisicamente ed esce nella ripresa.
Bruno Fernandes 5.5 Gara sottotono rispetto alle qualità. Ha il merito di battere il calcio d'angolo su cui Thereau segna il gol della bandiera per l'Udinese.
Badu 6 Il più dinamico del centrocampo friulano: da un suo tiro scaturisce il corner che ha portato al gol di Thereau.
Lodi 5 Mai nel vivo del gioco e meno incisivo del solito anche coi calci piazzati.
Ali Adnan 5.5 Si vede meno di Edenilson, anche se era entrato per dare nuovo smalto sulla corsia mancina. Kone s.v. Gioca solo i minuti finali, senza incidere.
Widmer 6.5 Uno dei migliori dei suoi per determinazione e continuità. Cross, corsa e anche tiri in porta da lui non mancano mai.
Thereau 6 Sbaglia un paio di occasioni importanti, ma mette il sigillo nel finale. Forse avrebbe reso di più con Zapata al fianco dall'inizio.
Zapata 6 Come dimostra nella ripresa, con la sua fisicità, è un buon partner per giocatori tecnici come Thereau o Di Natale. Forse merita più spazio.
Perica 5 La sua giovane età spiega perché, dopo le utilme prestazioni, in questa gara si sia visto poco. Esce a inizio ripresa per Zapata.

All. Colantuono 5.5 La sua Udinese soffre la rapidità e la qualità dell'attacco rosanero, senza riuscire a ribattere con decisione. Sconfitta pesante, la terza consecutiva. Ora serve una reazione immediata.