*/
Rivivi le emozioni di Palermo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Niente gol al Barbera tra Palermo e Torino. "Colpevoli" dello 0-0 i due portieri, Gillet e Ujkani, sempre attenti e decisivi in diverse occasioni: il belga fa il fenomeno nel primo tempo, sventando almeno cinque conclusioni pericolose, l'albanese lo imita negando tre volte il gol agli ospiti.
Primo tempo dominato dai padroni di casa: al 6' ci prova Donati da fuori area, ma Gillet blocca a terra. Al 12' calcia da lontano Kurtic e il portiere granata devia in corner. Cinque minuti dopo Ilicic calcia alto in diagonale. Minuto 26: Kurtic ci riprova, Gillet risponde con i pugni. Al 34' il prima conclusione del Torino: una girata di testa di Bianchi parata senza problemi da Ujkani. Poi riprende il tiro al bersaglio del Palermo: al 35' è la volta di Barreto, ma Gillet blocca anche questo. Passano due minuti e l'estremo difensore granata si supera nel deviare in corner una punizione di Ilicic. Al 40' i siciliani rischiano la beffa lasciando solo in area Bianchi: stavolta è Ujkani il protagonista con una grande uscita sul capitano granata. Minuto 44: Morganella entra in area da destra e calcia in porta ma super Gillet devia la palla in angolo.
Nella ripresa parte meglio il Torino: al 56' Bianchi prova il pallonetto ma Ujkani non si fa sorprendere. L'ingresso di Miccoli per Dybala rinvigorisce il Palermo: al 66' il numero 10 rosanero prova la girata, deviata in angolo dalla difesa torinista. Al minuto 70 Barreto sfiora il palo dal limite. Al 72' Ujkani è decisivo su Meggiorini, arrivato a due passi dalla porta. All'83' Brienza serve una palla d'oro a Ilicic che sciupa calciando malamente sul fondo. Un minuto più tardi diagonale di Masiello da fuori area e Ujkani devia in angolo. Finale di marca rosanero: all'87' Kurtic spreca dall'interno dell'area poi, sessanta secondi dopo, Ilicic calcia fuori in diagonale. E' l'ultimo sussulto, le squadre sono stanchissime e il punteggio resta quello di partenza. Terzo risultato utile consecutivo per il Palermo, mentre il Torino conserva l'imbattibilità esterna. Prossimo turno a Siena per i siciliani, mentre i granata ospiteranno il Parma.