*/
Serie A: le pagelle di Palermo-Napoli, terminata 0-3.
PALERMO
Ujkani 5.5 Non può nulla sui gol subiti ma nel primo tempo inanella una serie di tre rinvii dal fondo direttamente in fallo laterale che non aiutano per niente la squadra.
Von Bergen 5 Forse il più in difficoltà del reparto arretrato rosanero. Oltre a rimediare un'ammonizione inutile non riesce quasi mai ad opporsi ne in marcatura ne quando viene puntato centralmente.
Pisano 6 Una piccola nota positiva della giornata, ferma Aronica sulla sua corsia senza grosse difficoltà e quando ha spazio prova l'incursione in avanti arrivando anche al cross.
Cetto 5 Balla con tutta la difesa sulle incursioni dei centrocampisti del Napoli, indietro sulla condizione fisica si distrae troppo spesso.
Munoz 5.5 In dubbio fino all'ultimo non è ancora al meglio ma prova a sopperire con l'esperienza, il risultato comunque non è dei migliori.
Barreto 5 Fatica in costruzione e in interdizione, spesso in ritardo prova qualche verticalizzazione ma non riesce praticamente mai a fare la differenza.
Migliaccio 6 Entra alla mezz'ora del primo tempo e si mette in mediana per provare a dare un po' di sostanza. Lotta con la sua solita grinta, fatica un po' quando deve far ripartire l'azione.
Donati 5.5 Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma la manovra rimane lenta e prevedibile. Sostituito a inizio ripresa non riesce praticamente mai ad accendere la scintilla.
Arevalo Rios 5.5 Si limita alla giocata semplice, non commette nessun errore rilevante ma di certo non garantisce la svolta che Sannino si augurava mettendolo in campo.
Bertolo 5.5 Soffre terribilmente le incursioni di Maggio sulla sua corsia, prova a proporsi in fase offensiva arrivando anche alla conclusione ma non basta.
Hernandez 5 Un fantasma nel primo tempo cerca di fare qualcosa nella ripresa ma si nota solo per i suoi errori. Ancora lontano dal bel giocatore che ci ha impressionato nella stagioni precedenti.
Budan s.v. Entra solo nel finale.
Miccoli 6.5 Lotta e combatte da capitano vero per tutta la gara, è praticamente l'unico che va alla conclusione e prova a trascinare i suoi senza grandi risultati.
Brienza 5.5 Costretto a lasciare il campo per infortunio dopo mezz'ora non ha il tempo di lasciare il segno sulla partita. Lento e impacciato è ancora alla ricerca della forma migliore.
Sannino 5 L'ex tecnico del Siena ci ha abituati a squadre grintose e affamate fino al 90', il Palermo di stasera è ancora molto distante da quel tipo di squadra. Con l'attenuante della prima giornata e della preparazione fisica ancora incompleta, aspettiamo di vedere quello che ci si aspetta da lui.
NAPOLI
De Sanctis 6 Praticamente spettatore non pagante, si fa notare solo per qualche uscita alta.
Britos 6 Fatica ancora un po' dal punto di vista fisico, ogni tanto arriva in ritardo nelle chiusure. Nel complesso comunque si rende protagonista di una prestazione attenta ed efficace.
Aronica 6 Schierato nell'inedita posizione di esterno sinistro evidenzia qualche limite quando si tratta di spingere e accompagnare l'azione, garantisce comunque buona copertura in fase difensiva.
Cannavaro 6.5 Perno centrale di una difesa ormai rodata, non soffre quasi mai e riesce a controllare senza difficoltà gli attacchi rosanero.
Campagnaro 6 Gioca con serenità in fase difensiva e si quando ha spazio si propone con qualità sulla destra nella costruzione della manovra.
Behrami 6 Ha il compito di fare da scudiero a Inler e Hamsik, si piazza in mezzo al campo garantendo una buona intensità e un buon filtro.
Hamsik 7.5 Nel primo tempo è il giocatore più pericoloso trovando il gol negli ultimi secondi. Nella ripresa rallenta un po' arrivando comunque alla conclusione e servendo uno splendido assit a Maggio.
Dzemaili 6 Entra a mezz'ora dalla fine e aiuta i suoi a gestire il vantaggio senza difficoltà.
Maggio 7.5 Un gol, un assist e un numero infinito di cross dalla destra. Corre lungo tutta la fascia senza sosta arrivando spesso sul fondo e facendo venire il mal di testa alla difesa rosanero.
Donadel s.v. Entra solo nel finale.
Inler 6.5 Mette ordine alla manovra con la solita qualità e non si risparmia se c'è da lottare e da fare un po' di lavoro sporco in mezzo al campo.
Insigne 6 Gara scolastica del baby talento azzurro, forse sente un po' di pressione ma in generale sbaglia poco e non prova a strafare. Esce con i crampi al 60'.
Vargas 6 In campo per pochi minuti nel finale, giusto il tempo di servire l'assist a Cavani per il terzo gol.
Cavani 7 Trova il gol nel finale dopo essersene mangiato uno clamoroso nel primo tempo. Oggi sembrava più un terzino che la prima punta, si mette in mostra per alcuni fantastici recuperi difensivi.
Mazzarri 6.5 La prestazione decisamente sottotono del Palermo permette ai suoi di andare a corrente alternata, quando accelera però questo Napoli fa paura. Conquista tre punti importanti per il morale che danno ancora più consapevolezza alla squadra. Con la costanza giusta potrebbe essere l'anno giusto per togliersi delle belle soddisfazioni.