*/
 

Serie A: Palermo-Juventus, le pagelle

Pubblicato il 7 aprile 2012 alle 21:23:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

 

Le pagelle di Palermo-Juventus, terminata 0-2

PALERMO

Viviano 6 Non può nulla sui due gol ma ha il merito di farsi trovare sempre pronto e reattivo per tutti i 90 minuti.
Munoz 5.5 Dovrebbe essere il veterano della retroguardia ma non dà l'impressone di essere sicuro nelle chiusure.
Milanovic 6 Sorprera di giornata, rimedia una botta al naso nel primo tempo ma riamne in campo e disputa una bella partita considerati età e avversari. Una nota positiva in vista di questo finale di stagione.
Labrin 5.5 In una difesa inedita come quella di oggi poteva andare peggio ma non trasmette tutta questa sicurezza, soprattutto quando viene attaccato centralmente.
Pisano 6 Non è al meglio e si vede, rinuncia praticamente a spingersi tenendosi molto basso e attento in fase difensiva.
Vazquez s.v. Entra solo nel finale.
Ilicic 5 Fatica a fare da cerniera tra centrocampo e attacco, troppo impreciso negli appoggi non si rende mai pericoloso per tutto il tempo che rimane in campo.
Bacinovic 5 Entra per provare a mettere ordine in mezzo al campo ma non riesce a lasciare il segno sulla partita.
Acquah 5.5 Schierato sull'esterno sinistro, fuori ruolo fatica a trovare la posizione e i tempi di gioco. Esce a inizio ripresa per Budan.
Barreto 5.5 Tanta grinta e corsa in mezzo al campo ma sul piano della costruzione del gioco non brilla subendo l'aggressività del centrocampo bianconero.
Della Rocca 5 Sempre in affanno in mezzo al campo, parte in marcatura su Pirlo salvo lasciarlo nel secondo tempo. Sbaglia tanto e la squadra ne risente.
Migliaccio 6 A mezzo servizio gioca anche con un problema fisico, lotta fin che può ma esce stremato nella ripresa.
Budan 4.5 Entra per provare a dare peso all'attacco ma tocca pochissime palle senza rendersi mai pericoloso, manca anche la straordinaria intesa con Miccoli che ci ha fatto vedere in questa stagione.
Miccoli 5 Sua una delle due uniche conclusioni del Palermo, ma non basta minimamente. Chiuso benissimo dalla gabbia difensiva della Juventus non trova spazio e non se lo crea.

All. Mutti 5.5 Visto le molte defezioni chiudere il primo tempo senza subire gol è stata una mezza vittoria, mette in campo gli unici 11 a disposione. Una sconfitta contro questa Juventus non può pesare ma per il finale di stagione è fondamentale recuperare qualcuno.

JUVENTUS

Buffon 6 Mai chiamato in causa tra i suoi pali, bravo nell'unico vero intervento ad uscire dall'area di testa.
Barzagli 6.5 La solita tranquillità e serenità sia nel gestire le situazioni difensive sia nel far ripartire l'azione.
Chiellini 6.5 All'eleganza preferisce la sostanza, non sbaglia un anticipo e non concede niente agli attaccanti rosanero.
Bonucci 7 Forse il rinnovo in settimana gli ha dato la serenità che cercava, pulito e preciso nelle coperture è bravo a leggere le situazioni e non rischia praticamente mai.
Caceres 6.5 Copre tutta la fascia con qualità e precisione per 90 minuto. Nel primo tempo trova uno splendido inserimento ma fallisce il tocco sottoporta, una risorsa preziosissima per questo finale di stagione.
Vidal 6 La solita grinta e aggressività in mezzo al campo, oggi manca un po' in fase offensiva ma non molla un centimentro dietro.
Estigarribia 6 Rilanciato da titolare dopo un periodo di assenza si fa trovare pronto. Attento in fase difensiva trova un paio di spunti pericolosi in avanti.
Marchisio 6.5 Non precisissimo nelle conclusioni ma garantisce un filtro e un'intensità a centrocampo che in pochi possono reggere uniti a una buona tecnica e visione di gioco.
Pirlo 6.5 Si libera presto della marcatura di Della Rocca e inizia a dispensare giocate importanti per i compagni, ci prova anche in diverse occasioni nel primo tempo senza trovare fortuna.
Del Piero 6 Gioca gli ultimi 15 minuti e per poco non trova la via del gol. Se non riesce a conquistare una maglia da titolare con queste prestazione nel finale di gara può diventare una risorsa altrettanto preziosa.
Pepe s.v. Entra solo nel finale.
Quagliarella 7 Si fa perdonare un errore banale, solo davanti a Viviano, nel primo tempo con uno splendido gol nella ripresa. Si danna e lotta per tutto il tempo, esce stremato al 78'.
Vucinic 6 Bene nel primo tempo quando dispensa assist e palle preziose per i compagni, si perde nella ripresa. Esce al 67' per Matri.
Matri 6.5 A soli due minuti dal suo ingresso in campo serve un bell'assit a Quagliarella: ha una gran voglia e si vede, lotta per il tempo che rimane in campo.

All. Conte 7 Conferma il grande carattere della sua squadra con una prova praticamente perfetta, non concede niente per 90 minuti. Sceglie di aumentare la spinta sulla sinistra con Estigarribia e il risultato gli dà ragione. Ora è tutto nelle sue mani, vedremo come riuscirà a gestire il vantaggio in queste ultime 7 partite.