*/
La Fiorentina torna al successo casalingo dopo quasi due mesi e fa la pace con i propri tifosi. Il 2-1 rifilato al Siena va persino stretto ai viola, che, subito avanti con Jovetic, hanno più volte sfiorato il raddoppio prima del 2-0 di Natali. Il Siena non ha mai dato l'impressione di crederci, nonostante il rigore di Calaiò a un minuto dalla fine, e resta quartultimo, mentre i fiorentini si allontanano dalla zona salvezza.
Viola in gol al primo affondo: passano quattro minuti, Jovetic si crea spazio al limite dell'area e batte Pegolo con un secco rasoterra sul primo palo: 1-0 Fiorentina. La rete dei padroni di casa non vivacizza il match: il Siena non punge, si affida a cross e lanci lunghi che non sortiscono effetti. L'unico tiro della prima frazione lo effettua D'Agostino al 22': conclusione centrale parata senza problemi da Boruc. La partita si riaccende nel finale: nel giro di un minuto, il 41, prima Lazzari di testa e poi Amauri in rovesciata costringono Pegolo a due difficili salvataggi in tuffo.
Nella ripresa Sannino fa entrare Brienza al posto dell'acciaccato Terzi, ma è sempre la squadra di casa a fare la partita. Al 55' Pegolo respinge un'incornata di Amauri, poi si ripete quattro minuti dopo su un diagonale di Lazzari. Il raddoppio è nell'aria, e arriva al minuto 63: punizione tesa di Montolivo, il tocco decisivo in mischia è di Natali, ed è 2-0 Fiorentina. Il Siena si rende pericoloso solo al 70', quando un diagonale di Del Grosso viene deviato in corner da Boruc, ma è ancora Pegolo protagonista al minuto 81, quando respinge una girata di Amauri.
A un minuto dal termine, Nastasic commette un ingenuo fallo di mano e regala al Siena un rigore che Calaiò trasforma. Ma i bianconeri non hanno il tempo di tentare la rimonta, e la Fiorentina gestisce senza problemi il vantaggio fino alla fine. Il turno infrasettimanale vedrà i viola di scena a Bologna, mentre il Siena ospiterà il Catania.