*/
Rivivi le emozioni di Roma-Udinese: cronaca, tabellino e pagelle
Una grande Roma supera l'Udinese 3-1 e si porta a quattro punti dal terzo posto. La squadra di Luis Enrique conferma di essere una squadra capaci di prestazioni superbe e clamorose battute a vuoto. Sin dalle prime battute si capisce che ola giornata dell'Udinese non sarebbe stata delle più facili. Passano solo due minuti e Handanovic si devi immolare su Marquinho, pescato meravigliosamente da Totti. Gli ospiti non si svegliano e all'8' sono costretti a capitolare: Osvaldo fa quello che vuole al limite dell'area , su un suo primo tiro il portierone sloveno compie il miracolo, ma il tap in del bomber gonfia la rete. Il vantaggio galvanizza i capitolini, incapaci però di trovare il raddoppio con due occasioni del solito Osvaldo (31' e 40') e una botta di Totti (32'). Puntuale arriva la beffa targata Fernandes. E' il minuto 43' quando Di Natale scucchiaia un pallone che il mediano bianconero deve solo spingere in rete.
In apertura di ripresa le due squadre sembrano stanche e incapaci di rendersi pericolose. E' solo un'illusione. Mancano solo 4 giri di lancette al novantesimo e Osvaldo salta Handanovic in disperata uscita, prima di servire a Totti la palla del 2-1. L'Olimpico esplode e può gustarsi anche la seconda rete in maglia giallorossa di Marquinho che al 92', trova l'incornata che fissa il risultato sul 3-1.
La contemporanea sconfitta della Lazio consente a Totti e compagni di portarsi a soli quattro punti dal terzo posto. Il sogno Champions può dunque continuare, a patto di trovare continuità di risultato sin dal prossimo match, quando a Roma arriverà la Fiorentina. Brusca battuta d'arresto per una Udinese troppo brutta per essere vera e sabato al Friuli arriva l'Inter.