*/
 

Serie A: orgoglio Novara, la Lazio si butta via

Pubblicato il 25 aprile 2012 alle 14:26:29
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Novara-Lazio: cronaca, tabellino e pagelle

La Lazio cade a Novara e vede complicarsi la corsa al terzo posto, valido per un posto nei preliminari di Champions League. I piemontesi vincono 2-1 e tengono ancora vive le speranze di conquistare la salvezza. A decidere il match è una magia su punizione di Mascara. In precedenza Candreva aveva rimediato a un'autorete di Diakité.

Il Novara passa improvvisamente in vantaggio al 35': Mazzarani mette in mezzo dalla destra e Diakité, nel tentativo di anticipare Caracciolo, devia goffamente nella propria porta firmando una clamorosa autorete. Immediata la reazione della Lazio: violento sinistro di Mauri non trattenuto da Fontana, sulla palla si avventa Candreva che insacca di testa da due passi (37').

Nella ripresa la squadra di Reja cerca con insistenza il secondo gol. Al 65', sugli sviluppi di una conclusione del solito Mauri, si scatena una mischia risolta dal tocco vincente di Kozak: i laziali esultano, ma Orsato annulla il gol per fuorigioco dello stesso attaccante. Quattro minuti più tardi Mauri ha sul sinistro la palla del 2-1, ma spara incredibilmente alto da ottima posizione. Ci prova anche Alfaro di testa su corner, ma Fontana è attento e si salva. E al 79' il Novara torna inaspettatamente in vantaggio: Mascara beffa Marchetti con una splendida punizione dal limite, con la palla che tocca l'incrocio dei pali e termina in fondo al sacco. Il forcing finale della Lazio non produce effetti, la difesa novarese si difende con ordine. Il pericolo più grosso per Fontana arriva in pieno recupero su una punizione velenosa di Ledesma smanacciata in angolo. Finisce 2-1 per il Novara.