*/
 

Serie A: Novara e Lecce, il pari è una condanna

Pubblicato il 25 marzo 2012 alle 17:15:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Novara-Lecce: cronaca, pagelle e tabellino

Termina senza reti lo spareggio salvezza tra Novara e Lecce. Lo 0-0, frutto della tangibile paura di perdere delle due squadre, non serve né ai piemontesi né ai salentini, rispettivamente a 8 e 5 punti dal quart'ultimo posto. Palo di Di Michele nel primo tempo, traversa di Morimoto al 94': al netto delle occasioni da gol, l'undici di casa avrebbe meritato qualcosa di più.

Tesser, reduce da due successi di fila, opta ancora per Jeda e lascia in panchina Caracciolo. Scelta di cui l'allenatore veneto si pente in fretta, visto che alla mezz'ora l'Airone prende il posto del brasiliano. Cosmi schiera la formazione tipo, la cintura difensiva con Miglionico ed Esposito risponde presente. Nella prima frazione appena due le emozioni: palo esterno di Di Michele e prodezza di Benassi in uscita su Mascara.

Nella ripresa il Novara intensifica gli attacchi, pur senza pungere. Gli ospiti, più remissivi, si affidano agli assoli di Muriel e Di Michele. Proprio quest'ultimo obbliga Ujkani al miracolo quando dipinge un mancino diretto sotto l'incrocio dei pali: il portiere albanese vola e devìa in corner. Rigoni si sbatte e finisce stremato, così le opportunità più ghiotte capitano a Caracciolo e Morimoto. La punta, servita in verticale da Paci, si fa ribattere il tiro da Petrachi - subentrato nell'intervallo a Benassi -, il giapponese con una girata sottomisura colpisce la traversa.

Il Silvio Piola applaude i suoi beniamini, autori di una prova volitiva. Ma la salvezza resta un miraggio, e fra sette giorni c'è la trasferta dell'Olimpico contro la Roma. Per il Lecce altra sfida senza ritorno contro il Cesena: al Via del Mare servirà molto di più.