*/
Le pagelle di Novara-Juventus, terminata 0-4.
NOVARA
Fontana 6 Gara dai due volti. Non perfetto sul terzo e quarto gol della Juventus, nel finale evita il dilagare della Juventus fermando per due volte Elia lanciato verso la rete.
Gemiti 5.5 Soffre la grande fisicità del centrocampo bianconero andando in affanno. Fatica ad uscirne sia sul piano dell'intensità che su quello della qualità.
Paci 5.5 Al fianco di Lisuzzo esce con il mal di testa per le continue incursioni bianconere, fatica a tenere il ritmo della Juventus e cade come tutti i compagni.
Lisuzzo 5 Sempre in affanno nelle chiusure difensive, sempre in ritardo sul colpi di testa vive un pomeriggio da dimenticare.
Dellafiore 5 In costante difficoltà sugli affondi di Giaccherini fatica per tutta la prima frazione. Lascia il campo nell'intervallo per Gabriel Silva.
Garcia 6 Lotta e ci crede per tutta la gara, mette in campo molta grinta e qualità anche se spesso esagera con l'irruenza.
Gabriel Silva 5 Entra a inizia ripresa per provare a limitare le incursioni bianconere sulla sinistra ma il risultato non cambia, anzi arrivano atri due gol.
Mazzarani 5.5 Schierato in un ruolo non suo fa quello che può, lotta e ci crede per tutto il tempo che rimane in campo ma non riesce a fare la differenza.
Radovanovic 6 Entra con buona vivacità e qualità ma ha poco tempo per incidere.
Pesce 5.5 Si sveglia nel finale provando un paio di conclusioni che non arrivano però ad impensierire Buffon, ma non basta.
Porcari 5 In difficoltà sia sul piano fisico che tecnico non riesce a gestire le poche occasioni avute dalla sua squadra.
Rigoni 6 Dovrebbe essere il faro del gioco del Novara, fatica a trovare spazio e palle giocate ma è l'unico che davanti ci prova con continuità.
Caracciolo 5 Non la gara miglior per mettersi in mostra, tutto solo in avanti fatica molto a crearsi spazio e non riesce a servire palle interessanti ai compagni.
Morimoto 5.5 Rileva Caracciolo nella ripresa per provare a dare velocità alla manovra del Novara ma non riesce a dare la scintilla giusta.
Allenatore: Tesser 5 Contro questa Juventus oggi sarebbe stato difficile per chiunque ma la sua squadra non riesce mai a rendersi veramente pericolosa. La matematica ancora non li condanna alla retrocessione ma ormai anche i giocatori sembrano non crederci più.
JUVENTUS
Buffon 6 Giornata relativamente tranquilla, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Barzagli 6.5 La solita sicurezza in mezzo alla difesa, gioca la palla e chiude con grande serenità per tutta la gara.
Chiellini 6.5 Grinta e qualità per tutti la gara, non sbaglia niente e lotta su ogni pallone.
Lichtsteiner 6 Giornata tranquilla, attento in fase difensiva non spinge molto ma oggi non serviva. Quando sale si rende comunque pericoloso.
Bonucci 6.5 Dopo le critiche sembra aver trovato la dimensione giusta. oggi non sbaglia niente e trasmette anche sicurezza al reparto.
De Ceglie 6 Entra nella ripresa e gestisce senza affanni i palloni che passano dai suoi piedi.
Elia 6.5 Conte lo butta nella mischia a gara finita e lui per due volte va vicino al gol, solo un ottimo Fontana si oppone negandogli questa gioia.
Vidal 6.5 Grinta e qualità in mezzo al campo per tutto il tempo che rimane in campo, prestazione impreziosita dal gol del 3-0.
Padoin 6 Entra a partita chiusa e gestisce senza affanni il finale di gara.
Pirlo 6.5 Giocatore più utilizzato da Conte, dispensa palloni e giocate per tutta la gara lottando anche con grande grinta.
Marchisio 6.5 Conte ormai non può più fare a meno di lui e appena la gara è al sicuro lo sostituisce per Padoin. Ancora una gara di qualità e sacrificio in mezzo al campo.
Vucinic 7.5 Tornato sui livelli che gli competono impreziosisce una bella prestazione con una doppietta pesantissima. Esce dopo il secondo gol tra gli applausi di tutto lo stadio.
Borriello 6.5 Trova il secondo gol consecutivo e disputa una gara di sacrificio e qualità per i compagni. Un giocatore ritrovato del suo calibro può essere l'arma in più in questo finale di stagione.
Giaccherini 7 E' la sorpresa dell'ultimo minuto, sulla sinistra nel primo tempo fa impazzire la difesa del Novara servendo l'assist del 2-0 e propiziando quello del 4-0.
Allenatore: Conte 7.5 Ancora una gara perfetta della sua squadra, il sogno scudetto ora dista solo tre giornate. I suoi entrano in campo molto motivati e schiantano un Novara troppo molle per poter pungere questa squadra. Otto vittorie consecutive, sicurezza difensiva e attacco finalmente prolifico: la sua creatura sembra pronta, lo scudetto sarebbe la consacrazione.