*/
Rivivi le emozioni di Siena-Novara: cronaca, pagelle e tabellino
Grande prova del Novara che con un secondo tempo autoritario si impone su un Siena stanco e involuto rispetto alle ultime uscite. Dopo un primo tempo di marca senese, gli ospiti escono nelle ripresa e trovano due splendidi gol con Rigoni e Porcari fissando il risultato sullo 0-2. Secondo successo consecutivo da quando Tesser è tornato in panchina, la salvezza è a 8 punti di distanza.
Parte subito forte il Siena che prende in mano il pallino del gioco e prova a sorpendere in avvio un Novara poco reattivo. La prima occasione capita sui piedi di Brienza che tenta il gran mancino da posizione defilata, palla fuori. I ragazzi di Tesser provano a scuotersi ma faticano a trovare trame di gioco convincenti e continuano a subire il ritmo dei toscani: al 18' Gonzalez cerca il gol dell'ex con una bella girata mancina ma non inquadra la porta. Nella fase centrale del primo tempo il Novara cresce e fallisce una clamorosa occasione con Mascara. Rigoni scappa benissimo sulla destra e mette in mezzo ma il tocco sottoporta dell'attacante piemontese è troppo debole e Pegolo respinge.
La ripresa vede un Novara determinato e grintoso: Jeda copisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lisuzzo prova poi la girata ma non inquadra la porta. Il Siena sembra accusare il colpo e vacilla in fase difensiva innervosendosi negli ultimi 20 metri. Brienza prova a dare una scossa ma, complice la stanchezza, non riesce ad accendere la scintilla e allora è il Novara a trovare il gol del vantaggio. Caracciolo, appena entrato, svetta bene di testa e appoggia dietro per l'accorrente Rigoni che stoppa e trova uno splendido destro che batte Pegolo. I ragazzi di Sannino si sbilabnciano alla ricerca del pari ma subiscono il colpo del ko. Ancora Caracciolo a fare la sponda per Porcari che di controbalzo trafigge nuovamente il portiere bianconero e fissa il risultato sul 2-0.
Il Novara sale a quota 23 punti e può tornare a sognare la salvezza, difficile ma possibile. Salvezza che passerà anche dalla prossima gara contro il Lecce. Siena che fa un passo indietro rispetto alle belle prestazioni offerte nelle ultime giornate e si ferma a 32 punti in attesa della trasferta di Verona contro il Chievo.