*/
 

Serie A: Napoli-Udinese, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 ottobre 2012 alle 00:01:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Udinese

Rivivi le emozioni di Napoli-Udinese: cronaca e pagelle

Il Napoli ha più energie dell'Udinese e vince 2-1 al San Paolo nel posticipo della settima giornata di Serie A. Partita non bellissima, con le due squadre che solo in occasione dei gol sono riuscite a mostrare tutta la qualità del loro calcio. Hamsik apre le marcature al 29', mettendo in rete un assist di Maggio. Al 42' un passaggio di esterno di Maicosuel spacca in due la difesa partenopea, permettendo a Pinzi di bruciare De Sanctis. Ma poco prima che Doveri fischi la fine del secondo tempo, un preciso destro di Pandev batte Brkic e leva le castagne dal fuoco a Mazzarri, fissando il risultato sul 2-1.

L'Udinese a inizio partita sbaglia poco, attendendo il Napoli nella propria metà campo e concedendo poco agli incursori esterni di Mazzarri, Zuniga e Maggio. Cavani è ben marcato da Domizzi e Benatia, e quello più libero di agire è Hamsik, che al 10' si rende pericoloso con una botta da fuori di sinistro, respinta bene da Brkic. L'Udinese è brava a ripartire, affidandosi più a Maicosuel che a Di Natale, non pervenuto se non in occasione del suo unico tiro verso la porta difesa da De Sanctis. Nel momento migliore dell'Udinese, passa però il Napoli: tacco di Cavani, che con una magia pesca Maggio sulla corsa. Palla in mezzo, e Hamsik non sbaglia, anche con la complicità di Allan. I minuti finali del primo tempo sono segnati dalle fiammate di Pinzi e Pandev, e nella ripresa l'Udinese, conscia di dover recuperare il risultato, prova a pungere, senza però disunirsi. Cavani scompare dai radar, così come Di Natale, rilevato al 78' da Barreto. Due minuti più tardi, Guidolin viene allontanato da Doveri per avere protestato troppo dopo un  fallo di Benatia su Zuniga. Nel finale gli inserimenti di Ranegie e Faraoni danno un altro ritmo alla squadra friulana, che però non riesce a trovare il bersaglio grosso.

Il Napoli aggancia in vetta alla classifica la Juventus a quota 19 punti, scrollandosi di dosso la brutta sconfitta di Eindhoven in Europa League. Udinese che esce dal campo a bocca asciutta, ma con la consapevolezza di avere dato tutto.