*/
 

Serie A: Napoli-Udinese 3-1, le pagelle

Pubblicato il 8 febbraio 2015 alle 17:45:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Sassuolo, terminata 3-1

NAPOLI

Rafael 6 Decisivo nel primo tempo sul tiro di Allan che devia sulla traversa, e nella ripresa sulla conclusione di Bruno Fernandes che poteva riaprire il match. Non impeccabile sul gol di Thereau.
Maggio 6 Gabbiadini non garantisce la giusta copertura sulla fascia e ne paga le conseguenze. Quando Pasquale parte in velocità non riesce a contrastarlo. Acquista sicurezza nella ripresa.
Ghoulam 6 Nel primo tempo soffre le incursioni di Widmer nella sua zona. Nella ripresa alza il ritmo portandosi diverse volte in area avversaria.
Britos 5.5 Troppo leggero sulla marcatura di Thereau che nel primo gol lo supera senza troppi problemi.
Albiol 6 A tratti impeccabile, a momenti da panico. A fine primo tempo dà la sensazione di poter capitolare in qualsiasi momento, nella ripresa non ne fa passare una.
Jorginho s.v. Entra nel finale per Gargano.
Inler 6 Meno aggressivo del solito, ha qualche problema nel primo tempo dove soffre la superiorità numerica degli avversari in mediana.
De Guzman 6.5 Subentra a Mertens al 67' ed entra subito in partita giocando con personalità e portandosi al tiro in più di un'occasione.
Hamsik 7 Un assist delizioso per Gabbiadini che vale il 2-0 momentaneo. Non solo qualità ma anche tanto lavoro sporco. Si sacrifica per la squadra su ogni palla.
Gargano 6.5 Pressing e corsa in mezzo al campo, ma anche giocate di qualità sulla fascia dove in più di un'occasione salta l'uomo e si porta al cross.
Mertens 7.5 Tra i migliori. Bravo a sbloccare il match con un gran gol in avvio e a propiziare la terza rete partenopea con un insidioso calcio piazzato.
Higuain 7 Gli manca solo il gol. Serve a Mertens la palla del 1-0 ed è sempre presente in tutte le azioni offensive dei suoi. Instancabile.
Callejon 7 Subentra a Gabbiadini al 55'. Apporta vivacità e velocità alla manovra scardinando gli equilibri difensivi dei friulani.
Gabbiadini 6.5 Un buon inizio, coronato anche dal gol al 21'. Cala alla distanza, e al 55' lascia spazio a Callejon.

All. Benitez 6.5 Parte con Gabbiadini titolare, che non demerita, ma la mossa Callejon nella ripresa si rivela assolutamente azzeccata. Manca ancora un po' di sicurezza al reparto arretrato.

UDINESE
Karnezis 6 Poche responsabilità nei gol di Mertens e Gabbiadini. Evita con delle buone parate un passivo più pesante nella ripresa.
Gabriel Silva s.v. Gioca gli ultimi minuti al posto di Thereau.
Pasquale 6.5 Tra i migliori nelle fila friulane. Approfitta degli spazi lasciati da Gabbiadini per portarsi in avanti e servire cross sempre insidiosi. L'innesto di Callejon gli complica la vita.
Piris 5.5 In una difesa che balla e non poco forse è il meno peggio. Ma non basta.
Danilo 5 Corresponsabile con Thereau della terza rete partenopea e non solo. Sempre in ritardo in marcatura.
Widmer 6 Bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Vicino alla rete del 2-2 a fine primo tempo.
Heurtaux 5 Troppo fermo nei primi due gol del Napoli. Soffre la maggiore velocità degli attaccanti partenopei.
Fernandes 6 Ha più di una palla gol ma non riesce a incidere. Nella ripresa sfiora il gol del 3-2.
Guilherme 6.5 Gioca con molta intensità, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa lascia più campo agli avversari.
Allan 7 Il migliore tra i suoi. Sfiora il gol della domenica al 25' quando con un tiro a giro colpisce la traversa e poco dopo serve a Thereau l'assist al bacio per il provvisorio 2-1.
Hallberg 5.5 Alla prima da titolare in A, gioca con l'handicap del cartellino rimediato al primo minuto. Poco aggressivo, al 63' lascia spazio a Aguirre.
Thereau 6 Va a segno con forse l'unica palla gol, tutt'altro che facile, che gli capita. Nella ripresa rovina tutto con una goffa e sfortunata autorete che mette in ginocchio i suoi.
Aguirre 5 Subentra ad Hallberg al 63'. Doveva dare più peso al reparto offensivo ma si fa vedere troppo poco.
Perica 5.5 Subentra a Fernandes al 78' quando ormai la partita sembrava compromessa. Non si fa notare.

All. Stramaccioni 5.5 Mancava Di Natale, e si è visto. Anche se il reparto che ha sofferto di più è stato senza dubbio quello arretrato, sempre in ritardo rispetto agli attaccanti avversari. Nella ripresa prova a rafforzare l'attacco ma senza fortuna.