*/
 

Serie A: Napoli-Siena, le pagelle

Pubblicato il 13 maggio 2012 alle 23:53:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Napoli-Siena, terminata 2-1.

NAPOLI
De Sanctis 6 Due grandi parate su Destro e D'Agostino, ma quell'uscita scriteriata sull'attaccante in arrivo dall'Inter avrebbe potuto compromettere il risultato.
Dossena 7.5 Che volete di più? Due gol, i primi due centri con la maglia del Napoli, in un colpo solo. Per il resto, non smette mai di correre e rischia di bruciare l'erba sulla sua corsia. Fenomeno per una notte.
Campagnaro 6.5 Quella sgroppata da cui nasce il secondo gol di Dossena impreziosisce una prestazione senza patemi in difesa.
Grava s.v. Entra quasi a tempo scaduto. Ingiudicabile.
Cannavaro 5.5 Insicuro sul pareggio di Destro, esce prestissimo per infortunio. Il capitano alza bandiera bianca.
Zuniga 6 Non ha molto tempo per farsi vedere, ma corre come un dannato. E già questo basta.
Britos 6 Si limita al compitino, ma ha il merito di non sbagliare quasi nulla.
Fernandez 6.5 Sostituire Cannavaro, a Napoli, non è mai facile. Con sicurezza e generosità chiude ogni spazio agli attaccanti del Siena. Coraggioso.
Inler 6.5 Mette ordine con intelligenza e piedi buoni. Il suo primo errore? Al 67'. Basta questo dato per capire com'è stata la sua partita. Regista di centrocampo quasi da Oscar.
Gargano 6 Con un compagno come Inler accanto è impossibile sfigurare. Fa legna in mezzo senza disattenzioni particolari.
Maggio 6 Non riesce ad incidere come spesso gli succede. Non e' in splendida forma e si vede. Ma quando sale fa sempre paura.
Hamsik 6.5 Non trova il gol, ma ci prova sempre. Una serata di vena condita dall'assist per il primo centro di Dossena. Il Napoli non può fare a meno dello slovacco. Una stella al San Paolo.
Lavezzi 6 Una parte del San Paolo lo fischia, l'altra metà lo applaude. Impreciso sotto rete, ma con un cuore grande così. Sarebbe un peccato per il Napoli se lui partisse.
Pandev 6 Non riesce a brillare, ma l'impegno sicuramente non gli manca. L'assenza di Cavani si sente, però lui le prova tutte per non farlo rimpiangere.
Allenatore: Mazzarri 6.5 Senza Cavani, Aronica e Dzemaili mette insieme comunque un buon Napoli. E domenica prossima c'è la finale di Coppa Italia con la Juve per dare un sapore migliore a questa stagione di alti e bassi.

SIENA
Farelli 5.5 Una buona parata su Hamsik e basta. Regala il secondo gol a Dossena e non fa miracoli sull'1-0. Certo, sognava un esordio migliore.
Terzi 5.5 Si fa beffare da Campagnaro nell'azione del secondo gol del Napoli. Ecco l'errore che condiziona il resto della sua partita.
Vitiello 5.5 Non riesce a brillare anche perché dalla sua parte gli attaccanti e Dossena sfondano troppo spesso.
Contini 5.5 Si perde Dossena sul primo gol, svetta spesso sugli angoli ma perde la testa correndo dietro ad Hamsik e compagni.
Parravicini 5.5 Una marea di falli. Tutta qui la sua partita. Troppa generosità? Di sicuro, troppa foga.
D'Agostino 6 Quando il Siena attacca, lui c'è sempre. Sfiora il gol con una semi rovesciata da grande giocatore. I piedi sono un gioiello, la testa e le gambe non lo aiutano sempre.
Vergassola 5.5 Parte bene, ma cala alla distanza. Il tu per tu con Inler in mezzo è una sfida impari.
Sestu 6 Qualche buona sgroppata e poco più. Prende il posto di un confusionario Giorgi.
Rossi 5.5 Qualche fallo di troppo e pochi palloni giocati. Certo, i difensori del Napoli non gli lasciano tanta libertà di azione.
Giorgi 5.5 Alti e bassi. Lotta finché può, ma Dossena dalla sua parte fa il bello e il cattivo tempo. Certo, è stato anche sfortunato a beccare la migliore partito dell'esterno del Napoli in campionato.
Bolzoni 5.5 Dopo un buon inizio, cala di schianto. E Sannino gli preferisce Parravicini dal 54'.
Destro 6.5 Chiude il campionato come meglio non averebbe potuto. Con un gol, il dodicesimo centro stagionale, e la pre-convocazione per gli Europei. Molto probabilmente andrà via, ma lascia un ottimo ricordo per i tifosi senesi.
Larrondo s.v. Otto minuti più recupero in campo. Troppo poco per poterlo valutare.
Brienza 6.5 Quel lancio da casa sua per il gol di Destro per far vedere che il suo sinistro è di alto livello. Fatica a costruire gioco, anche perché è il Napoli a fare la partita.
Allenatore: Sannino 6.5 E' già un miracolo se sta in panchina, perché si è rotto tre costole in una partitella a Siena. La squadra perde in maniera dignitosa e chiude un buon campionato. Gran parte del merito va al suo tecnico.