*/
Rivivi le emozioni di Napoli-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Napoli-Pescara, terminata 5-1
NAPOLI
De Sanctis 6 Spettatore non pagante. A parte il gol di Bjarnason, su cui non può nulla, l'unico brivido è un retropassaggio killer di Cannavaro.
Gamberini 5 Brutta prova. E' di gran lunga il peggiore in campo per i partenopei, sul gol di Bjarnason è lui che non accorcia a dovere e poi va spesso in difficoltà su Weiss e Vukusic. Strano vederlo annaspare in questo modo.
Zuniga 6.5 Spinta costante sulla sinistra. Mette in mezzo una miriade di palloni non sempre precisissimi, ma è un martello continuo e tiene basso Zanon.
Britos 6 Qualche patema di troppo su Vukusic, si fa però notare per un paio di uscite in bello stile dalla difesa, a testa alta.
Cannavaro 6 Giornata tranquilla che rischia di rovinarsi da solo con un passaggio a De Sanctis che mette i brividi al San Paolo. Ci può stare, per l'amor del cielo.
Dzemaili 6 Una ventina di minuti giocata con intensità ed abnegazione.
Mesto 5.5 Oddio, se con questa prova doveva convincere Mazzarri a preferirlo in futuro a Maggio, la missione è fallita. Anche un Maggio in pessima forma è un'altra cosa.
Inler 7.5 L'Inler di Udine è tornato. E' questo il giocatore che Bigon aveva scelto per affidargli le chiavi del centrocampo azzurro. Dirige il traffico con maestria e poi spara sassate contro il povero Perin, che in due occasioni non può nulla.
Hamsik 7 La solita interpretazione impeccabile. Rapace in area di rigore, tempista negli inserimenti. Il miglior incursore del nostro campionato insieme a Marchisio.
El Kaddouri 6 Entra a dieci dalla fine e per poco con una serpentina non lascia la firma.
Behrami 6.5 Prova di tenacia ed intelligenza tattica. Il giallo che prende nel primo tempo per interrompere un contropiede è il simbolo della sua maturità.
Cavani 7.5 Primo tempo sfortunato, con Perin che gli si oppone in un paio di occasioni. Nella ripresa, però, è un uragano che non lascia scampo alla difesa abruzzese. Rigore guadagnato, trasformato e poi un'altra rete delle sue.
Vargas 6 Destro al novantesimo per provare ad entrare nel tabellino della gara. Perin gli dice di no.
Insigne 6.5 Tutto bene, tutto bello fino all'ultima giocata. Quando deve assistere o concludere è ancora sbadato o lezioso. Comunque averne di talenti così, il quarto gol è merito suo.
All. Mazzarri 6.5 La maledizione delle rimonte è stata sfatata, ora la squadra dovrebbe guadagnare sicurezza. Perché fino al rigore e all'espulsione di Bocchetti il Napoli non aveva impressionato, subendo a volte la manovra del Pescara.
PESCARA
Perin 6 Normale che un portiere che subisce venti tiri in porta a partita si esibisca anche in buoni interventi, come quello con cui salva su Cavani nel primo tempo.
Bocchetti 5 Prova discreta fino all'ingenuità che sdogana Cavani ed il Napoli intero. Il rosso forse sarà eccessivo, ma entrare in scivolata in area è sempre sintomo di disagio ed inesperienza.
Terlizzi 5.5 Prova disperatamente a conferire solidità ad una retroguardia che ha bisogno come il pane della sua esperienza. L'operazione nel complesso non gli riesce granché.
Zanon 6.5 La palla per la rete di Bjarnason è sua ed è uno spettacolo. Il piede sembra buono anche in altre occasioni, ma poteva tenere meglio su Zuniga.
Modesto 6 Annulla Mesto e si propone quando può. Prova da onesto lavoratore, in fascia non sarà certo Garrincha ma fa il suo.
Capuano 6 Quando entra conferisce un briciolo di solidità abruzzese. Poi ovviamente può far poco anche lui.
Romagnoli 5.5 Soffre le pene dell'inferno quando Insigne scappa via con le sue serpentine, prova a cavarsela con ogni mezzo ma crolla nel finale.
Bjarnason 7 Piacevole sorpresa. Trova il gol con un notevole stacco di testa, poi è l'unica minaccia rilevante per la difesa del Napoli. Bergodi deve ripartire da lui.
Cascione 6 Discreto in fase di interdizione, può fare meglio in impostazione. Anche perché negli inserimenti è sempre stato un buon giocatore.
Togni 5.5 Si piazza in mezzo e dovrebbe in qualche modo dettare i tempi della manovra. Non gli riesce quello, ma non gli riesce nemmeno il contenimento di Inler.
Lund Nielsen 6 Un quarto d'ora di corsa per resistere alla marea azzurra.
Weiss 5.5 Ha mezzi e qualità per fare molto meglio di così, lo ha già dimostrato. Perlatro è anche sfortunato perché in uno scontro con Behrami si fa male e lascia il campo.
Vukusic 5.5 Qualche movimento azzeccato, qualche tentativo interessante. Ma in generale sembra ancora troppo acerbo per il nostro campionato. Poteva far più male all'incerta retrogurdia del Napoli di oggi.
Abbruscato 5.5 Entra quando la gara è ormai compromessa, non riesce ad invertire la tendenza.
All. Bergodi 6 Partenza disastrosa, poi la squadra prende coraggio e se la gioca fino al rosso a Bocchetti. A gennaio servono rinforzi, altrimenti nemmeno lui potrà fare qualcosa.