Serie A: Napoli-Palermo 3-3, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 settembre 2014 alle 08:00:38
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Palermo

Rivivi le emozioni di Napoli-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino


Gol e spettacolo al San Paolo, ma i fischi dei tifosi di casa riassumono la situazione in casa Napoli. La sfida contro il Palermo finisce 3-3 e lascia i partenopei a soli 4 punti in classifica dopo 4 giornate: Koulibaly e Zapata illudono gli azzurri, ripresi dalle magie di Belotti e Vazquez. A fine primo tempo di nuovo avanti i ragazzi di Benitez grazie a Callejon, ma nella ripresa è ancora Belotti a fissare il definitivo pari, un risultato giusto per quello visto sul terreno di gioco.

Benitez tiene fuori Higuain e mette Zapata, mentre Iachini passa al 3-4-1-2 per schierare insieme Vazquez, Dybala e Belotti. Le scelte danno ragione al tecnico spagnolo, il Napoli infatti parte fortissimo e al secondo minuto è già avanti: corner di Callejon e colpo di testa vincente di Koulibaly. Non si fermano i partenopei che costruiscono un'altra chance con Hamsik e all'11' raddoppiano: Hamsik va in profondità, poi scarica per Zapata che con un interno destro trova l'incrocio. Iachini torna al 3-5-2 e il Palermo in sei minuti pareggia: prima (18') Belotti accorcia con un colpo di testa su corner di Barreto, poi (24') Vazquez fa 2-2 con un rasoterra da centroarea su passaggio dal fondo di Morganella. Il San Paolo rumoreggia, i rosanero sfiorano il vantaggio ma al 46' è il Napoli a tornare avanti: lancio di Gargano e spledido diagonale di Callejon che sigilla il primo tempo sul 3-2.

In avvio di ripresa i ritmi sono comprensibilmente più blandi, col Napoli che sembra poter gestire il risultato e il Palermo un po' in difficoltà nel costruire. Gli azzurri hanno anche la palla per allungare al 59', ma Zapata solo contro Sorrentino si fa ipnotizzare. E' la miccia che accende la partita: il Palermo risponde al 60' con un siluro rasoterra di Belotti da 25 metri che colpisce l'esterno del palo. E' il preludio al gol: minuti 61, Vazquez inventa per Dybala che calibra un cross basso sul quale Belotti deve solo mettere il piede e spingere in rete. Cala il gelo al San Paolo: Benitez prova a scuotere i suoi inserendo prima De Guzman, poi Higuain e infine Insigne, ma non nascono vere occasioni. Iachini toglie lo stremato Dybala e il Palermo perde fantasia davanti: il tecnico dei siciliani si fa cacciare infine per proteste al 93' quando ormai la partita stava finendo.

Cala il sipario e i fischi dei tifosi azzurri sono impietosi: il prossimo turno il Napoli cercherà il riscatto sul campo del Sassuolo, mentre il Palermo andrà a caccia della prima vittoria in casa con la Lazio.