*/
"Lavezzi arrabbiato per la sostituzione? Non mi sembra. Probabilmente non era contento per la prestazione che ha fatto". Walter Mazzarri chiude così la polemica scoppiata dopo la sostituzione del numero 22 partenopeo, nel corso di Cagliari-Napoli terminata con il risultato di 0-0. "Il Pocho può fare molto di più - continua il tecnico - e quando vedo che un giocatore non è nella giornata giusta, c'è bisogno di far giocare altri".
Il tecnico degli azzurri lancia un messaggio a tutti i giocatori della sua rosa: "Se un allenatore toglie un giocatore fondamentale come Lavezzi - spiega Mazzarri - vuol dire che in quella partita non ha reso. Lui lo sa, lo sa Cavani, lo sanno tutti e se si vuole andare avanti in due competizioni, bisogna che questo modo di pensare lo sposino tutti. Non a caso, subito dopo, era il primo a fare il tifo per i compagni perché riuscissero a sbloccare il risultato".
Analizzando la prestazione del suo undici al Sant'Elia, Mazzarri vede il classico bicchiere mezzo pieno: "Se il Cagliari è lì al terzo posto e davanti a noi, un motivo dovrà pur esserci. Il Napoli ha creato le sue belle occasioni - conclude Mazzarri - dobbiamo essere più cinici in fase conclusiva se vogliamo tornare a essere il Napoli dell'anno scorso".