*/
Le pagelle di Napoli-Juventus, terminata 3-3.
NAPOLI
De Sanctis 6 Si oppone a Vucinic, cade per tre volte su tiri uno contro uno.
Dossena s.v. Pochi minuti e un colpo di testa su corner. Ingiudicabile.
Aronica 5.5 Bene nel primo tempo, impazzisce con Vucinic nella ripresa.
Cannavaro 6 Talvolta spaesato, si riprende con due-tre recuperi provvidenziali nel finale.
Campagnaro 6 Come il compagno di reparto, non sempre puntuale in marcatura. Però non crolla.
Zuniga 6.5 Vince nettamente il duello con Lichtsteiner sulla corsia esterna, supporta Lavezzi.
Fernandez 5 Un piccolo disastro. Favorisce il 3-3 di Pepe fornendogli di fatto l'assist e poco dopo sbaglia un disimpegno difensivo che poteva costare caro.
Hamsik 6 Rigore sbagliato - al secondo tentativo - e gol da uomo d'area. Per il resto si vede molto poco.
Inler 6 Pur non al 100%, fornisce la solita prestazione solida. Anche quando Pirlo sale di tono, mantiene la lucidità.
Gargano 6 Corre tanto e ruba palloni, non sempre è preciso negli appoggi.
Maggio 6.5 Incredibile la progressione che conduce al 3-1. E incredibile la sua tenuta atletica dopo la marea di partite giocate finora.
Santana 5.5 Non fa nulla per meritare la sufficienza.
Pandev 7.5 Nessuno l'avrebbe detto alla vigilia, ma non fa rimpiangere Cavani. Primo gol d'astuzia, il secondo è un pezzo d'arte: stop e girata volante. Esce sul 3-1, lui la sua partita l'ha vinta.
Lavezzi 7 E' l'ago della bilancia del Napoli: conquista il rigore e crea grattacapi all'intera difesa bianconera. Ha la palla attaccata ai piedi, indomabile.
Allenatore Mazzarri 6 Riesce ad ottenere il meglio dai suoi, ma scivola sul più bello. Far entrare Fernandez nel momento di massima spinta juventina a posteriori non è stata un'ottima idea.
JUVENTUS
Buffon 6 Può far poco sui gol, per il resto non è chiamato a parate di particolare difficoltà.
Barzagli 6.5 In una serata da tre gol subiti, conferma l'eleganza e la semplicità delle scorse partite. Tampona come può, soprattutto su Lavezzi.
Chiellini 6 Con mestiere e irruenza se la cava anche oggi. Le cose migliori le fa oltre la metà campo.
Lichtsteiner 5 Alla Juve è mancata soprattutto la sua diligenza sulla corsia destra. Crossa male e soprattutto si fa saltare troppo facilmente da Zuniga. Graziato da Tagliavento in almeno due circostanze, meritava il rosso.
Bonucci 4.5 Sfortunato assist per Hamsik sull'1-0, buca su Pandev sul 3-0. E in più si fa prendere spesso fuori posizione. Serata da dimenticare.
Estigarribia 7 La sorpresa della serata, per la continuità di rendimento a sinistra. Scatta, dribbla e lotta, in più realizza con scaltrezza il 2-3 della speranza.
Pazienza s.v. L'ex non ha il tempo di farsi notare.
Pirlo 5 Primo tempo da incubo, tra rigore ingenuamente procurato e palla persa davanti all'area. Migliora lievemente nella ripresa, senza però mai salire in cattedra.
Vidal 6 Match di fatica, che interpreta al meglio. Esageratamente nervoso in qualche frangente, intelligente l'assist per l'1-2 di Matri.
Del Piero s.v. Festeggia (?) la 700esima presenza con una manciata di secondi in campo.
Pepe 7 Terzo gol consecutivo, dimostra qualità che in pochi gli riconoscevano. Prima del 3-3, fortunoso ma fortemente voluto, si sacrifica in una posizione non sua.
Quagliarella s.v. Conte gli concede un'altra comparsata. Giusto perché il San Paolo lo ricopra ingenerosamente di fischi.
Vucinic 6.5 Sempre attivo sulla trequarti. Suo il cross del 2-3 e sue alcune preziose giocate per i compagni, come l'assist per Chiellini e il movimento che agevola l'1-2 di Matri.
Matri 6.5 Sesta rete in campionato e un assist. Tocca poche palle, ma le sfrutta al meglio. Lascia la sua impronta anche al San Paolo.
Allenatore Conte 6 Azzecca la mossa Estigarribia, mezzo voto in meno per gli ingressi di Quagliarella e Del Piero a tempo praticamente scaduto, che procurano solo imbarazzi.