*/
 

Serie A: Napoli-Inter 2-2, le pagelle

Pubblicato il 8 marzo 2015 alle 23:42:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Inter, terminata 2-2.


NAPOLI
Andujar 6 Il portiere partenopeo non vede la palla molte volte, a causa anche delle poche occasioni da gol dei neroazzurri. Sulle due reti può farci veramente poco.
Henrique 4.5 Il brasiliano combina la frittata che cambia le sorti della gara. Il fallo in area che commette su Palacio è una grave pecca. Bocciato.
Mesto s.v. Prende il posto di Callejon perché nel finale il mister ha bisogno di difendere il risultato in 10.
Strinic 5.5 L'esterno, sulla corsia, non riesce a portare la spinta in fase offensiva.
Koulibaly 6 Il centrale si fa trovare pronto e riesce a bloccare le ripartenze neroazzurre quasi sempre. Il suo fisico lo aiuta nello scontro con Icardi e Guarin. Stoico.
Albiol 6 Insieme ai compagni di reparto, è autore di una buona gara. Peccato per il blackout della mezz'ora finale.
Lopez 5.5 Il giocatore spagnolo non riesce mai a rendersi pericoloso. Non si fa notare e non riesce a salire in cattedra in mezzo al campo. Rimandato.
Inler 6.5 Lo svizzero gioca una grande gara, mettendo in mezzo al campo tanto cuore e tutta la qualità che i suoi piedi possono fornire. E' il faro del centrocampo napoletano.
De Guzman 5.5 L'olandese non riesce a rendersi pericoloso nei 20 minuti finali. Benitez non riesce ancora a trovargli un ruolo in campo.
Hamsik 6.5 Il capitano napoletano trova la rete del 1-0 ed una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista. Nel finale però si spegne, così come i compagni.
Mertens 6.5 Come tutto l'attacco partenopeo, l'esterno è autore di una grandissima gara. Questa notte sarà l'incubo che infesterà i sogni di Juan Jesus. Il belga combina quello che vuole con la palla al piede. Maestro. Higuain 7 E' il migliore in campo e la sua classe sovrasta tutti gli altri. L'argentino è autore di una rete da vedere e rivedere in loop, per la bellezza tecnica e la precisione millimetrica. Immenso.
Callejon 6 L'argentino è incontenibile nella prima frazione di gioco ma nella ripresa è un po' latente. Ha bisogno di trovare la costanza che lo aveva contraddistinto nella prima parte del campionato.
Gabbiadini s.v. Entra al posto di Hamsik ma non riesce a combinare molto, nei 10 minuti a sua disposizione.

All.: Benitez 6 I suoi uomini rimangono in campo per un'ora, poi lasciano lo spazio alla compagine avversaria. Il primo tempo il Napoli gioca benissimo, schiacciando i neroazzurri nella loro metà campo e sfiorando la rete in più occasioni.

INTER
Handanovic 6.5 Il portiere sloveno effettua una serie di parate che tengono a galla i suoi compagni di squadra. Sulle reti non può farci nulla.
Ranocchia 6.5 Date le sue ultime uscite, è una novità ed un sollievo vederlo giocare così. Il capitano neroazzurro si fa trovare sempre pronto e riesce a sventare un paio di occasioni da gol.
D'Ambrosio 6 Il giocatore marcia sulla fascia sinistra attento però più a non farsi bucare da Callejon che portare una spinta in fase offensiva. Attento.
Santon 6.5 L'esterno percorre e ripercorre la corsia sinistra senza sosta. Spesso prende la palla e parte verso l'area senza perdere il possesso. Ottima la sua gara: ritrovato.
Juan Jesus 5 Il brasiliano non effettua una gara eccezionale. Oggi non è sereno e si vede già dall'ammonizione che prende dopo appena 30 secondi.
Hernanes 6 Il centrocampista brasiliano riesce a riportare un po' di freschezza in mezzo al campo.
Guarin 5.5 Il colombiano non effettua una gara degna dei suoi livelli. Un po' lento e senza mordente. Serve ben altro al centrocampo neroazzurro.
Medel 6 Il pitbull si fa sentire in mezzo al campo. La sua cattiveria riesce spesso a bloccare le ripartenze partenopee ma deve fare di più. Mastino.
Brozovic 5 Il croato si fa segnalare in campo solo per un tiro al 23' e per l'ammonizione del 37'. Da lui, Mancini e i tifosi, si aspettano ben altro. Una gara da dimenticare per il centrocampista.
Shaqiri 6 Lo svizzero diventa un valore aggiunto solo nell'ultima mezz'ora, quando si sposta dal centro del campo alla corsia laterale. Quella è la sua posizione.
Puscas s.v. Il rumeno ha appena 10 minuti per rendersi pericoloso dalle parti di Andujar. Ha bisogno di più tempo.
Icardi 6.5 Prende tutto il coraggio del mondo e calcia il rigore con il colpo sotto. Il numero 9 sale a quota 15 reti, a pari merito con Tevez, e continua a segnare. Sicurezza.
Palacio 6.5 L'argentino è autore di una grande partita, effettuando tanto lavoro in copertura e tanto in fase offensiva. Segna la rete del 1-2 e prende il rigore del 2-2. Essenziale.

All.: Mancini 6 La formazione gioca la sua partita, senza però mordente nella prima ora e di fronte ad una grande avversaria. L'ultima mezz'ora gli sorride e riesce ad agguantare il pareggio.