*/
Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Catania
Il Catania riacciuffa, in rimonta, il Napoli. Finisce 2-2 al San Paolo, agli uomini di Mazzarri non è bastato il doppio vantaggio firmato Dzemaili e Cavani, con gli azzurri che si fanno riprendere da Spolli e da Lanzafame, alla sua prima rete con la maglia degli etnei. Per il Napoli è un'occasione persa, sale a 48 punti insieme all'Udinese, ma il terzo posto si allontana, con la Lazio vittoriosa che scappa a 51 punti. Il Catania incassa un punto preziosissimo che allunga la striscia di sette risultati utili consecutivi.
Poche emozioni nel primo tempo. La partita inizia su ritmi davvero bassi, le due squadra si studiano e il gioco non scorre veloce. Per vedere la prima occasione da gol occorre aspettare il 21', quando Lavezzi scodella una palla morbida al centro dell'area, ma è bravo Carrizo con la punta della dita ad anticipare Campagnaro. Al 27' è proprio il difensore argentino a provare il gran gol, da fuori area, ma ancora una volta Carrizo è bravo a parare in tuffo e bloccare la palla. Al 31' anche Almiron cerca fortuna da fuori area, ma il tiro è troppo debole e non crea nessun problema a De Sanctis.
Il secondo tempo è più divertente. La partita cambia volto con l'ingresso in campo di Pandev, al 57', al posto di uno spento Hamsik. Al 61' Dzemaili trova la rete del vantaggio con un bellissimo destro da fuori area che si infila all'incrocio dei pali. Passano sei minuti e Cavani prima colpisce un palo, poi è bravo sulla ribattuta a segnare il suo diciannovesimo gol in campionato. Il Catania non molla, Montella butta nella mischia Llama, Ricchiuti e Lanzafame. Al 75' Spolli, non impeccabile in occasione del secondo gol del Napoli, si fa perdonare e trasforma di testa in rete un calcio d'angolo. E proprio Lanzafame, appena entrato, all'85', sempre sugli sviluppi di un corner, supera ancora De Sanctis, pareggiando i conti.
Per Mazzarri è una doccia fredda, dopo il doppio vantaggio e un palo colpito da Pandev sul 2 a 0, la partita sembrava vinta. La lotta per il terzo posto passerà da Torino, quando settimana prossima è in programma Juventus-Napoli. Il Catania continua a stupire, e sabato prossimo arriva il Milan.