*/
 

Serie A: Milito-Cassano, l'Inter doma il Toro

Pubblicato il 17 settembre 2012 alle 08:15:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Inter: cronaca e pagelle

È sempre più l'Inter del “Principe” Milito, ma anche di Cassano. All'Olimpico di Torino, i nerazzurri battono i granata nel posticipo della terza giornata per 2-0 grazie al gol dell'argentino al 13' e al raddoppio all'83' di Cassano. I nerazzurri salgono a sei punti, il Toro fermo a tre.

Ventura parte con il 4-4-2: Stevanovic e Santana sulle ali, davanti Sgrigna e Bianchi. Stramaccioni, con Handanovic e Juan al debutto. Cassano in panchina. In attacco Sneijder alle spalle di Milito. Primo brivido all'11': cross basso di Darmian, Bianchi colpisce con il destro a lato. Ma al 13' Milito fulmina Gillet con una girata di destro da 25 metri dopo un errore di Gazzi fuori area: ecco lo 0-1. Poi reazione Toro prima con un colpo di testa di Sgrigna deviato in angolo e subito dopo con un tiro di Ogbonna parato da Handanovic. Un altro brivido per Gillet al 26': punizione di Sneijder a giro sul suo palo, il portiere costretto al miracolo. Dodici minuti dopo, invece, Nagatomo rischia il pasticcio, cioè un clamoroso autogol, con Handanovic che si supera e mette in angolo.

La ripresa al via con Alvarez al posto di Jonathan nell'Inter. Al 51' Santana, davanti ad Handonovic, si fa fermare all'ultimo momento da Ranocchia: buona occasione sprecata dal Toro. La replica dell'Inter? Tiro a giro di Sneijder da fuori alto di poco sopra la traversa. Al 58' Ventura mette Cerci e Meggiorini al posto di Sgrigna e Stevanovic a caccia del pari. E 5 minuti dopo, Bianchi aggira Ranocchia e tira: parata di Handanovic. Al 65' scattano gli allarmi per l'Inter: cross di Meggiorini da sinistra, Bianchi spara in porta e Handanovic respinge con i piedi. Poi Meggiorini col mancino tira sul fondo di un soffio. Subito dopo Cassano al posto di Sneijder. E a 15 minuti dalla fine Sansone per Bianchi. Poi all'83' il gol partita del barese: assist di Alvarez, controllo di sinistro ad aggirare Gazzi e destro in area di Cassano a botta sicura. Finisce qui.

Samp-Torino alle 12.30 di domenica per il riscatto dei ragazzi di Ventura. L'Inter, dopo l'impegno in coppa contro il Rubin Kazan in casa, gioca contro il Siena in casa alle 15. La caccia alla Juve è già partita.