Serie A: Milan-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 maggio 2014 alle 00:00:07
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Milan-Sassuolo, terminata 2-1

Rivivi le emozioni di Milan-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Al Milan non basta la vittoria per 2-1 sul Sassuolo per qualificarsi in Europa League, dove approda il Parma vittorioso sul Livorno. Rossoneri in vantaggio con Muntari al 2’, il raddoppio è di De Jong su punizione al 26’. Nel finale accorcia Zaza su calcio di rigore. Tre espulsi: Mexes e De Sciglio nel Milan e Cannavaro nel Sassuolo.

Seedorf parte con Taarabt e Kakà alle spalle di Pazzini punta centrale. Di Francesco risponde col tridente formato da Zaza, Berardi e Sansone. Partono subito forte i rossoneri: dopo appena 2’ di gioco vanno in vantaggio grazie alla cannonata di Muntari da fuori area che sbatte sul palo interno e poi si insacca alle spalle dell’incolpevole Pomini. Il Milan è vivo e cerca il raddoppio: al 18’ è Kakà a portarsi al tiro con il portiere emiliano costretto alla deviazione in corner. Ma dopo appena 8’ arriva il 2-0 firmato De Jong direttamente su calcio di punizione: decisiva la deviazione di Zaza in barriera.

Dopo un primo tempo sottotono, gli emiliani cambiano passo nella ripresa e al 54’ vanno vicini al gol con Zaza. Al 68’ Mexes viene espulso per doppio giallo costringendo i suoi a terminare in dieci, ma  nonostante l’inferiorità numerica è sempre il Milan a fare la partita e a creare pericoli soprattutto con il neo entrato El Shaarawy. Al 83’ altra palla gol per il solito Zaza il cui tiro termina a fil di palo. Al 86’ Valeri estrae un altro cartellino rosso, stavolta ai danni di Cannavaro e 3’ dopo anche De Sciglio viene punito col rosso per un fallo in area su Sansone che consente a Zaza di battere il calcio di rigore e accorciare le distanze. Nei minuti finali il risultato non cambia.

I rossoneri terminano la stagione a 57 punti con un ottavo posto che li lascia fuori dall’Europa. Il Sassuolo chiude invece al quartultimo posto a 34 punti e la certezza di giocare il prossimo campionato ancora nella massima serie.