Serie A: Cutrone beffa la Roma, il Milan vince 2-1

2018-08-31 22:35:00
Serie A: Cutrone beffa la Roma, il Milan vince 2-1
Pubblicato il 31 agosto 2018 alle 22:35:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

La terza giornata di Serie A si apre con la vittoria del Milan sulla Roma. A San Siro, finisce 2-1: di Franck Kessie, Federico Fazio Patrick Cutrone le reti della sfida. Rossoneri in vantaggio grazie all'ex Atalanta a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa pareggia il difensore argentino, ma Cutrone pareggia al 95' su assist di Higuain. Protagonista la Var, che annulla per fuorigioco un gol del Pipita al 61' e per un fallo di mano la rete di N'Zonzi al 78'. Prima vittoria per Gattuso in campionato, Di Francesco assapora, al terzo turno, il sapore amaro della sconfitta.

Il primo tempo è appannaggio dei rossoneri: l'intensità e il pressing degli uomini di Gattuso spaventano i giallorossi, e in attacco Higuain è sempre pericoloso. Suo il primo tiro verso la porta di Olsen, che però respinge la conclusione dell'argentino. La Roma risponde con un colpo di testa di Schick facilmente parato da Donnarumma. L'ottimo avvio del Milan viene premiato con la rete al 40' di Kessie: ottimo lavoro di Rodriguez, che anticipa Fazio e mette in mezzo, trovando il tap-in vincente dell'ex Atalanta. Nel secondo tempo, però, la Roma pareggia subito con la rete di Fazio, che punisce i rossoneri dopo un rinvio sbagliato di Calabria.

Dal 60', sale in cattedra il Var: il Milan, infatti, trova subito il gol di Higuain, che non perdona la mancata uscita di Olsen, ma la rete viene annullata per un fuorigioco millimetrico dell'ex Juventus Napoli. La tecnologia, però, non fa sconti: al 78', N'Zonzi vince un rimpallo e mette in rete, ma Guida, al review, nota subito il controllo di braccio dell'ex centrocampista del Siviglia. Sembra finita, ma Cutrone al 95' regala i tre punti al Milan: Higuain recupera la palla e serve in area l'ex attaccante della Primavera che, in posizione regolare, batte Olsen e fa esplodere San Siro. Gattuso ottiene tre punti dalle prime due difficili sfide contro Napoli Roma, e la sensazione è che contro gli azzurri avrebbe meritato di più. Si aspettava risposte, invece, Eusebio Di Francesco, ma gli errori in uscita dei giallorossi sono costati cari.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it