*/
 

Serie A: Milan e Napoli in bianco, Ibra in rosso

Pubblicato il 5 febbraio 2012 alle 17:15:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Milan-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Deludente pareggio per 0-0 a San Siro tra Milan e Napoli. Il match è giocato a buon ritmo, ma regala poche emozioni sottoporta. Falliscono i protagonisti più attesi, con Ibrahimovic espulso al 66' per uno schiaffo ad Aronica, e Cavani che non riesce mai ad impensierire la difesa rossonera.

La partita inizia a ritmo serrato, con il Milan che prova ad affondare e il Napoli che riparte in contropiede con la velocità del suo tridente. L'occasione più ghiotta è per Emanuelson, ma il suo sinistro a giro finisce di poco alto. Cavani e Lavezzi tentano di combinare, ma Abbiati (che uscirà a fine primo tempo per un problema muscolare) non corre pericoli.

Nella ripresa succede tutto in dieci minuti: Robinho, lanciato a rete da Ibrahimovic, si mangia una colossale palla gol solo davanti a De Sanctis, mentre poco dopo la mezz'ora Rizzoli spedisce sotto la doccia Ibrahimovic per uno schiaffo a gioco fermo su Aronica. Il Napoli, in superiorità numerica, non riesce ad avere la meglio su un Milan che continua a fare la partita nonostante l'uomo in meno, e che sfiora il colpo del ko con un tiro di Robinho parato da De Sanctis. Nel finale allontanato dalla panchina anche Allegri.

I rossoneri non approfittano quindi del passo falso casalingo della Juventus con il Siena e restano sempre a -1 dai bianconeri, mentre i partenopei rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria, che manca dall'8 gennaio contro il Palermo.