Milan, Gattuso: "Non siamo belli come Brad Pitt..."

Pubblicato il 3 febbraio 2018 alle 16:25:37
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Questo Milan non avrà certo il fascino di Brad Pitt ma ai tifosi rossoneri ciò interessa davvero poco. Alla vigilia della delicatissima trasferta di Udine contro la squadra di Massimo Oddo, Rino Gattuso prova a restare con i piedi per terra ed a frenare gli entusiasmi dell'ambiente milanista per gli ultimi risultati positivi del 'Diavolo'. In conferenza stampa il neo tecnico rossonero predica calma: "Non siamo diventati belli come Brad Pitt, voglio una squadra brutta come me. Sento parlare di corsa Champions ma ora non saremmo nemmeno in Europa League, vediamo di non tornare indietro".
 
Il mercato invernale si è concluso senza portare in dote nessun nuovo acquisto a Gattuso: "Stiamo facendo bene e lavorando bene e questo è merito dei ragazzi - prosegue il tecnico -. Credo fortemente che questo gruppo abbia qualità ma ora dobbiamo rimanere compatti. Ultimamente giocano sempre i soliti ma ho bisogno di tutti e dobbiamo essere squadra anche se è normale che chi non gioca abbia il muso lungo. La mia bravura dovrà essere questa".
 
Tra i grandi protagonisti di questa parte di stagione c'è Patrick Cutrone, decisivo sia da titolare che da subentrato: "E' pronto per fare tutto. Ha una caratteristica precisa: è tarantolato, ha il veleno addosso, ha una voglia incredibile e non deve perdere questo entusiasmo. E' sempre pronto e scalpita sempre per entrare. Per noi è sempre molto importante, ci dà carica e veemenza e noi abbiamo bisogno delle sue caratteristiche e del suo lavoro per la squadra".
 
Una chiosa finale sul nuovo incarico dell’amico Alessandro Costacurta, promosso ai vertici della Federazione: "Sono contento ma ha una bella gatta da pelare, spero non sbagli. E' un grande uomo, un uomo di spessore e classe. E' diretto e intelligente. Ha un compito importantissimo e lo merita. Il calcio italiano ne ha bisogno", conclude Gattuso.