*/
Guarda i gol e gli highlights della 23esima giornata di Serie A
Rivivi le emozioni di Milan-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino
Mattia Destro firma il primo gol con la maglia del Milan ma la squadra di Inzaghi offre l'ennesima prova pessima di questo campionato e pareggia 1-1 a San Siro contro un gagliardo Empoli che risponde con Maccarone nel match dell'ora di pranzo della 23esima giornata di Serie A. I rossoneri, che chiudono in nove per il rosso a Diego Lopez e l'infortunio di Paletta (cambi esauriti), si porta a 30 punti mentre i toscani di Sarri salgono a 24.
A San Siro è l'Empoli a fare la partita con Valdifiori che gestisce la manovra a scapito di un Milan come al solito senza idee e che corre a vuoto in balia dell'avversario. La prima emozione arriva al 9' ed è firmata da Mario Rui che vede Diego Lopez fuori dai pali, calcio col sinistro da centrocampo e la palla sfiora la traversa, mettendo i brividi al pubblico, poco, del Meazza. Nel momento peggiore i rossoneri, che all'8' devono sostituire l'infortunato Alex (naso rotto) con Bocchetti, trovano l'1-0: al 40' ripartenza centrale di Menez, palla scaricata a sinistra per Bonaventura, centro basso e zampata vincente di Destro che firma il suo primo gol col Milan.
Nella ripresa la musica non cambia, con l'Empoli a fare la gara e il Milan basso nella propria trequarti pronto a ripartire. Non accade nulla fino al 68' quando Hysaj mette una palla apparentemente docile in area ma Paletta si perde totalmente Maccarone che incorna di testa e la mette nell'angolino per l'1-1 dell'Empoli. Poco dopo la squadra di Inzaghi ha un sussulto: come nel primo tempo Menez serve Bonaventura che crossa in mezzo per Destro ma stavolta l'attaccante è ben contrastato e di testa mette sul fondo. All'83' il Milan resta in dieci: espulso Diego Lopez che, dopo aver sbagliato il rinvio, tocca con la mano fuori area ed evita il potenziale 2-1 dei toscani sul tiro a porta vuota di Tavano. Nel finale la squadra di Inzaghi resta addirittura in nove - senza più cambi, Paletta è costretto a uscire per un problema muscolare - ma riesce comunque a difendere il pari.
Nel prossimo turno il Milan gioca ancora a San Siro contro il Cesena mentre l'Empoli riceve il Chievo in un vero scontro salvezza.