Serie A, Milan: caccia al centravanti

Pubblicato il 21 maggio 2018 alle 20:53:30
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Ora che per il Milan l'Europa League, senza passare dai preliminari è una certezza, è partita la caccia ai rinforzi sul mercato. Servono giocatori a Gattuso per rimodellare la squadra, in modo che i rossoneri siano più competitivi l'anno prossimo e possano puntare alla conquista della Champions. Senza però la massima competizione europea il mercato potrebbe essere finanziato con la cessione di qualche big: Donnarumma sarebbe il primo della lista anche se Mirabelli, ai microfoni di Milan Tv rassicura i tifosi: "Per Donnarumma non abbiamo ricevuto offerte e lui non ci ha detto di voler andare via. Per noi è un patrimonio importante, vogliamo tenerlo a lungo" e continua: "Se lui dovesse venire a dirci di non voler continuare qui, dovrà arrivare un club con un'offerta adeguata alle richieste" spiega.
Il direttore sportivo analizza poi la situazione: "Dobbiamo alzare la qualità della squadra. L'anno scorso abbiamo puntato su molti giovani. Calhanoglu non giocava da diversi mesi, non è arrivato al top della forma. Conti sarà il nostro primo acquisto della nuova stagione. Abbiamo dovuto rinnovare anche alcuni contratti per rinforzare il patrimonio del Milan. Pensiamo di aver creato una buona base. Per quanto riguarda l'attacco, rientrerà Bacca, pensiamo di cambiare due attaccanti per prendere un grande centravanti"
Infine qualche parola su Gattuso: "È dovuto subentrare in una situazione non facile, ma ha raggiunto la finale di Coppa Italia e abbiamo fatto un buon cammino anche in Europa. Rino ha fatto un lavoro straordinario, in campionato ha avuto una media da Champions. Questo deve essere un punto di partenza. Fa senso pensare che il Milan abbia festeggiato per un sesto posto, ma per noi era fondamentale" conclude.