Serie A, Mazzarri stende Gasperini: il Torino aggancia l'Atalanta al sesto posto

2019-02-23 16:56:34
Serie A, Mazzarri stende Gasperini: il Torino aggancia l'Atalanta al sesto posto
Pubblicato il 23 febbraio 2019 alle 16:56:34
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Vittoria all'inglese per il Torino che, di fronte al pubblico amico, supera 2-0 l'Atalanta e aggancia proprio gli orobici a quota 38 punti in classifica, alimentando le proprie speranze di qualificarsi in Europa League.

Il primo tempo è molto equilibrato ma è l'Atalanta a costruire le azioni più pericolose in avvio: al 20' ci prova Mancini di testa ma la palla termina di poco alta mentre al 23' è Castagne a trovare la conclusione con il pallone che sibila di fianco al palo della porta difesa da Sirigu. Alla prima vera chance, il Torino passa: il tiro di Iago Falque viene deviato da Pasalic, la palla arriva a Izzo che non sbaglia, firmando l'1-0 Torino prima dell'intervallo.

 

SECONDO TEMPO - Neanche il tempo di rientrare in campo e il Torino raddoppia: merito di Iago Falque che sfrutta un velo di Belotti sul cross di Meitè per battere Berisha per il raddoppio granata. L'Atalanta prova a reagire ma il tiro di Castagne al 54' è poco pericoloso, segnale che gli orobici non sembrano in grande giornata. Il Torino continua ad attaccare e sfiora il tris con Iago Falque al 76' ma Berisha si oppone in tuffo salvando i suoi. Nel finale si vede, per la prima volta, Zapata ma Sirigu è attento e respinge. Finisce 2-0 per il Torino che aggancia l'Atalanta a quota 38 punti al sesto posto: l'Europa, per la squadra di Mazzarri, non è più un miraggio.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it