*/
 

Serie A: manita Palermo, Lazio da incubo

Pubblicato il 19 febbraio 2012 alle 22:57:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Palermo-Lazio: cronaca, tabellino e pagelle
 

Un Palermo strepitoso rifila un perentorio 5-1 alla Lazio che, dopo il ko in Europa League con l'Atletico Madrid, incassa un'altra pesante sconfitta. A segno cinque marcatori diversi tra i rosanero, protagonisti di una prestazione perfetta. Con questo risultato i biancocelesti vengono agganciati dall'Udinese al terzo posto a quota 42, mentre gli isolani salgono a 34 punti, in ottava posizione: ora per Mutti l'Europa è alla portata.

Nonostante le molte assenze è la formazione di Reja a sfiorare il vantaggio dopo soli 2', ma il neo-acquisto Alfaro lanciato da Klose sciupa tutto calciando fuori a tu per tu con Viviano. E da qui comincia lo show dei siciliani. Al 10' Miccoli appoggia per Barreto che infila Marchetti con un destro chirurgico. E dopo altri 10' ecco il bis con un eurogol di Donati che sfodera un destro potente che si insacca all'incrocio dei pali: al 20' Palermo avanti 2-0. La Lazio è in confusione, non riesce a reagire e al 41' Marchetti subisce la terza rete: la punizione di Miccoli pesca Silvestre che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancoceleste, fa centro di testa.

Passano soli 120 secondi dall'inizio della ripresa e i rosanero calano il poker. Barreto lancia nello spazio Budan che non perdona: al 47' Palermo sul 4-0. I capitolini scompaiono dal campo ed ecco il 5-0 al 51': Ilicic imbecca Miccoli che batte Marchetti con un diagonale di sinistro. A questo punto la Lazio ha sussulti di orgoglio, ma resta in dieci per il rosso a Dias per doppia ammonizione. Nel finale espulso Reja per proteste e all'85' Kozak timbra il cartellino al termine di un batti e ribatti nell'area rosanero. Ed è così che si cala il sipario sul match: Barbera in tripudio per il Palermo, per la Lazio una serata da incubo.

Nel prossimo turno la squadra di Reja riceve all'Olimpico la Fiorentina, mentre il Palermo va a Siena.