*/
Rivivi le emozioni di Lazio-Lecce: cronaca, tabellino e pagelle
All'Olimpico, nella 34a giornata, Lazio e Lecce pareggiano per 1-1. Bojinov allo scadere sigla il suo primo gol in questo campionato e risponde alla rete di Matuzalem dieci minuti prima. I salentini sono ancora vivi nella lotta salvezza, mentre i biancocelesti, beffati nel finale, non riescono a dare il colpo del ko alla lotta per il terzo posto Champions.
Prima frazione di assoluta marca laziale, con i giallorossi che si limitano solo alla difesa ed sporadiche ripartenze in attacco senza reale efficacia. Matuzalem, indemoniato in mezzo al campo, recupera una miriade di palloni e li redistribuisce con grande lucidità. In attacco le migliori occasioni biancocelesti passano per i piedi di Candreva che prima coglie una traversa (23') e poi sbaglia da ghiottissima posizione spedendo il pallone fuori dopo una corta respinta dell'insuperabile Benassi su conclusione in spaccata di Rocchi (37'). Il Lecce comunque, nonostante la timidezza offensiva, riesce grazie agli strepitosi interventi del suo portierone ad andare al riposo sul risultato di 0-0.
La ripresa è ricca di emozioni con il Lecce che rientra in campo galvanizzato e deciso a non mollare. Bertolacci impegna Marchetti con un bel sinistro, Cuadrado colpisce una traversa clamorosa. L'equilibrio si rompe solo all'82' quando Matuzalem svetta imperioso sul cross di Scaloni e sigla l'1-0 in favore dei biancocelesti. I salentini però continuano a crederci ed al 91' riescono a strappare un meritato pareggio grazie al gol in mischia del neo-entrato Bojinov, il primo dal suo ritorno in Italia, che fissa così il risultato sul definitivo 1-1.
Un punto per la Lazio, che sale a quota 55 punti in attesa della prossima trasferta a Novara, ed un punto per il Lecce, che a 35 punti mantiene sempre vive le proprie speranze di salvezza in vista del prossimo delicato match contro il Napoli.