*/
 

Serie A: Lecce frenato dal Palermo, salvezza lontana

Pubblicato il 18 marzo 2012 alle 17:15:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lecce-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Al termine di una partita intensa e ricca di colpi di scena Lecce e Palermo pareggiano per 1-1. Un risultato che va sicuramente meglio ai rosanero, che interrompono la serie di tre sconfitte consecutive. Subito a segno Di Michele su rigore, pareggia al 15' Munoz. Due espulsi, uno per parte.

Diverse assenze sui due fronti. Nel Lecce non recupera Cuadrado e Cosmi sceglie Blasi, con Oddo preferito a Tomovic in difesa. Nel Palermo, assente Miccoli per squalifica, Mutti opta per Hernandez in avanti con Ilicic a supporto. Fuochi d'artificio in avvio: il Lecce sblocca subito con Di Michele su rigore, spreca almeno due occasioni per raddoppiare e viene prima raggiunto da Munoz al quarto d'ora, complice un errore di Benassi, poi perde Oddo, espulso per fallo da ultimo uomo su Hernandez. Crescono i rosanero ma non trovano il gol e ritornano in parità numerica quando Bertolo si fa cacciare per un fallo di reazione in chiusura di tempo.

Nella ripresa i salentini provano a riportarsi in avanti ma la difesa del Palermo si chiude bene, grazie all'ottima partita di Mantovani e Munoz. Le occasioni però non mancano, in un finale da cardiopalma: da un lato Viviano respinge su Miglionico, dall'altro Benassi prima ipnotizza Ilicic, poi si esalta sempre sullo sloveno.

Alla fine il risultato non cambia, con il Lecce che resta al terzultimo posto con 26 punti e deve ora vincere domenica prossima a Novara per mantenere vive le speranze di restare nella massima serie. Il Palermo può respirare dopo le tre sconfitte consecutive, rinvigorito dalla buona prestazione di Munoz e di Ilicic, ma destinato comunque ad un finale di stagione senza particolari obiettivi.