*/
Lazio-Udinese 2-2 finale
28' Floro Flores (U), 43' Lulic (L), 51' aut. Ferronetti (U), 74' Pinzi (U)
Napoli-Roma 1-3 finale
3' aut. De Sanctis (N), 59' Osvaldo (R), 82' Hamsik (N), 90' Simplicio (R)
Dopo le vittorie di Milan e Juventus contro Siena e Novara, ecco che i riflettori dell'alta classifica sono puntati sull'Olimpico, dove la Lazio ospita l'Udinese. Gli uomini di Reja vogliono i 3 punti proprio per scavalcare i friulani che a loro volta, in caso di vittoria, aggancerebbero la Vecchia Signora a quota 33. Nell'altro match si prevede spettacolo al San Paolo, dove il Napoli di Mazzarri ospita la Roma di Luis Enrique: due squadre offensive e che esprimono un buon calcio.
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali:
LAZIO (3-5-2): Bizzarri; Diakitè, Dias, Radu; Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Sculli; Klose, Rocchi.
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Torje; Floro Flores.
Reja concede un turno di riposo ad Hernanes, preferendogli Sculli. A destra in difesa indisponibile Konko, Cavanda preferito a Stenkevicius. In porta Bizzarri prende il posto dell'infortunato Marchetti, mentre in attacco Rocchi è preferito a Cissè. Guidolin sorprende tutti, con Floro Flores al fianco di Torje e Di Natale in panchina.
Napoli-Roma, le formazioni ufficiali:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Santana, Dossena, Dzemaili, Pandev, Mascara. All. Mazzarri
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Juan, Taddei; Simplicio, De Rossi, Greco; Lamela, Totti, Osvaldo. A disposizione: Lobont, J. Angel, Cicinho, Viviani, Perrotta, Bojan, Borriello. All. Luis Enrique
Nell'altro posticipo Mazzarri punta su Gargano a centrocampo a fare coppia con Inler, mentre in avanti è confermatissimo il tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani. Luis Enrique ritrova Juan in difesa al fianco di Heinze, con De Rossi spostato a centrocampo insieme a Simplicio e Greco. In avanti al fianco di Totti e Osvaldo ci sarà Lamela, che vince il ballottaggio con Bojan.