*/
 

Serie A: la Lazio impatta sul Siena, è 1-1

Pubblicato il 2 maggio 2012 alle 23:05:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Lazio-Siena: cronaca, tabellino e pagelle

Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Siena

La Lazio non va oltre l'1-1 casalingo contro il Siena
e perde terreno per il terzo posto, valevole per l'accesso ai preliminari di Champions League. Un rigore di Ledesma nella ripresa risponde al vantaggio di Destro nel primo tempo: la squadra di Reja, ora a quota 56 in classifica, a -2 da Napoli e Udinese, ci prova in tutti i modi, ma non riesce a sfondare il muro difensivo dei toscani, e il punticino serve a poco.

Il tecnico biancoceleste ha fuori mezza squadra, e si inventa un 4-3-2-1, con Konko a centrocampo e Mauri e Candreva alle spalle di Rocchi. Turnover per Sannino, con rivoluzione in difesa, e spazio a Rossi, Belmonte e Pesoli. L'inizio è di marca laziale, con un paio di conclusioni di Rocchi che fanno tremare Pegolo, bravissimo a respingere una doppia conclusione del capitano biancoceleste. Al primo affondo, però, il Siena passa: al 26' cross tagliato di Rossi dalla sinistra e precisa incornata di Destro, che firma il suo 11esimo centro in campionato. Per la Lazio le brutte notizie non finiscono qui, perchè Rocchi deve abbandonare il campo per un problema muscolare, al suo posto Kozak.

Nella ripresa è un monologo biancoceleste. Candreva si sobbarca il peso delle azioni offensive, e al 62' si procura un rigore per un contatto in area con Bolzoni: sul dischetto Ledesma non sbaglia e fa 1-1. Poco dopo Mauri si mangia un gol fatto su perfetto suggerimento di Scaloni, mentre il colpo di testa a botta sicura di Biava sugli sviluppi di un corner esce di un soffio. Nel finale la palla del vantaggio è sui piedi di Kozak, ma il ceco centra in pieno l'incrocio dei pali, e per Reja ora la Champions è difficilissima.