La Sampdoria vince ancora e Quagliarella non si ferma più. A Marassi, la squadra ligure supera per 4-0 l'Udinese e vola al quinto posto, agganciando momentaneamente la Roma.
La prima frazione di gioco è dominata dai tatticismi con le due squadre che si studiano cercando l'affondo, non trovandolo e costruendo poche occasioni da gol, fino al 33'. L'ingenuità di Behrami che atterra Defrel (preferito a Gabbiadini) in area friulana sancisce il rigore per la squadra di Giampaolo che, con il solito e intramontabile Quagliarella, trova il vantaggio. Undicesimo gol consecutivo per l'attaccante campano che, con questa rete, eguaglia il record di Batistuta che durava dal 1994. Il capitano della Samp si rende ancora pericolo qualche istante dopo ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere dell'Udinese Musso. Squadre che vanno all'intervallo sull'1-0.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il rigore trasformato dal capitano della Sampdoria per fallo di mano in area di Opoku. Per il numero 27 si tratta del 16° gol in campionato. Al 67' arriva la terza perla blucerchiata: Saponara regala un assist al bacio per il mediano polacco Linetty che, a tu per tu con Musso, insacca per la terza volta. Al 77', invece, arriva il poker: Saponara lancia in contropiede Quagliarella che, defilato regala una palla che Gabbiadini deve solo spingere in porta per il definitivo 4-0. La Sampdoria vince ed è quinta, l'Udinese invece resta ferma a quota 18.