*/
 

Serie A: Juventus-Torino, le pagelle

Pubblicato il 1 dicembre 2012 alle 23:29:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Juventus-Torino terminata 3-0

JUVENTUS
Buffon 6 Spettatore non pagante. Normale amministrazione.
Barzagli 6.5 Solita insuperabile roccia davanti alla difesa. Non sfigura anche quando viene avanti portando palla.
Bonucci 6 Non è al meglio a causa di un problemino al ginocchio ma non rinuncia a qualche giocata di grande tecnica. Sicuro.
De Ceglie 6 Buttato a sorpresa nella mischia, contiene bene le sfuriate da quella parte di Cerci. Imballato ma positivo.
Lichtsteiner 6 Parte da terzino, finisce da centrale. Prova di notevole sicurezza, anche se non viene molto impegnato.
Pirlo 6 Mezzo punto in meno per il rigore sbagliato, un evento per un giocatore della sua classe. Ma proprio per tale classe, si permette giocate e geometrie che nessun altro inventerebbe. Genio.
Marchisio 8 Una furia sul Torino. Due gol bellissimi, da centrocampista col fiuto per la rete, a coronamento di una prestazione assolutamente positiva. Mancherà tanto nel match do Donetsk.
Giaccherini 6 E' fortunato a non subire conseguenze nel durissimo scontro con Glik. Buon primo tempo con qualche sgommata qua e là.
Asamoah 6 Entra al posto di De Ceglie e fa subito sentire la maggior forza nel passo.
Pogba 6.5 Non fa rimpiangere Vidal. Nel primo tempo scalda le mani a Gillet con un paio di siluri da fuori area mentre nella ripresa, sullo 0-0, si divora un gol di testa. Esuberante.
Matri 6 Si piazza largo a destra nel tridente. Qualche scatto e poco più.
Vucinic 6 Alterna, come al solito, lampi di classe ed errori banali. Pregevole l'assist di petto per il terzo gol di Marchisio. Sufficiente.
Bendtner 5.5 Si impegna e lavora tanto ma si divora un gol facile davanti a Gillet. Timido e impacciato.
Giovinco 7 Dopo un primo tempo anonimo, nella ripresa fa la differenza. Spostato a destra, sforna il cross per l'1-0 di Marchisio e poi firma il raddoppio con un destro millimetrico.

Allenatore
Alessio 6.5
L'espulsione lo agevola ma il ritorno al 3-5-2 è decisivo nell'economia del match. Anche i cambi lo promuovono, pur se non decisivi.


TORINO
Gillet 5.5 Subisce tre gol ma ne salva almeno un altro paio. Non sembra sicurissimo in alcune situazioni, quando si fa sfuggire la sfera.
Ogbonna 5.5 Ci si aspettava maggior personalità nel momento difficile e invece il roccioso difensore naufraga con tutta la squadra. Rimandato.
D'ambrosio 5 Contine tutto sommato bene Giaccherini nel primo tempo; nella ripresa , contro Giovinco, viene bucato a ripetizione.
Glik 3 Sciagurato. Rovina il derby sponda granata con un'espulsione al 36' per un duro e inutile fallo a metà campo.
Darmian 6 Partita di grande maturità. Tiene sia contro Giovinco, sia contro Vucinic. Affidabile.
Di Cesare 5 Si fa notare più che altro per le scaramucce con Giovinco e Marchisio. Poco attento in occasione dei gol.
Stevanovic 6 Si impegna in un paio di contropiedi e guadagna un corner. Non poteva fare altro.
Gazzi 5 Invisibile e impalpabile.
Cerci 5 Qualche sgommata iniziale ma nulla di più.
Sansone 6 Prova un paio di ripartenze nel finale.
Santana 6 Il migliore tra gli attaccanti. Si sacrifica a sinistra contro Lichsteiner e riparte con efficacia. Anche nel finale si getta in avanti con generosità.
Basha 5.5 Ci mette fisico e grinta. E' molto ingenuo nel causare un rigore che gli può costare anche il secondo giallo (graziato inspiegabilmente da Rocchi).
Meggiorini 5.5 La sua partita dura poco più di mezz'ora ma ha la grossa chance per portare in vantaggio il Torino: la fallisce a tu per tu con Buffon.
Bianchi 5.5 Contro Barzagli e Bonucci non la vede mai. Nella ripresa viene abbandonato a sè stesso. Il cambio è un sollievo.

Allenatore
Ventura 6
Fino all'espulsione il piano partita era perfetto. Non ha colpe.