*/
 

Serie A: Juventus-Siena, le pagelle

Pubblicato il 5 febbraio 2012 alle 17:40:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Juventus-Siena, terminata 0-0:
 

JUVENTUS
Buffon 5.5 Impegnato in pochissime occasioni, una è quella in cui non trattiene un tiro di Reginaldo: per sua fortuna Gazzi sbaglia da un metro, ma che brivido.
Barzagli 6 Imbriglia Destro per tutta la partita, poi soffre la velocità di Gonzalez: una volta lo stende e prende il giallo, l'altra lo chiude in angolo con un intervento provvidenziale.
Chiellini 6 Attento per tutta la partita, si getta anche in avanti nel finale alla ricerca disperata del gol. Partita di sostanza.
Lichtsteiner 6.5 Non fa mai mancare la spinta sulla destra, sfiora anche il gol nel primo tempo sul solito lancio di Pirlo. Indispensabile come pochi in questa squadra.
De Ceglie 7 Migliorato tanto in fase di copertura, la fase offensiva è sempre stata nelle sue corde. Offre palloni golosi per gli attaccanti che non li sfruttano.
Marchisio 6 Lotta a centrocampo come un gladiatore, ma scivola spesso al momento decisivo. Va vicino alla rete con un paio di tiri da fuori: definitivamente recuperato.
Vidal 5.5 Sbaglia tanto in fase di appoggio, ma recupera la solita quantità incredibile di palloni in mezzo. Corre più di tutti gli altri, anche se a volte non si vede. Prova anche a segnare con poca fortuna.
Pirlo 6 Contenuto bene nel primo tempo dagli attaccanti del Siena prova a illuminare la manovra bianconera senza riuscirci sempre
Pepe 5.5 Si fa male subito, scompare per una mezzora, poi chiede il cambio. Sfortunato: la caviglia continua a dargli fastidio.
Quagliarella 5.5 Buttato nella mischia a un quarto d'ora dalla fine, non riesce a incidere. Ma ha poche chance per farlo.
Vucinic 5 Offre i soliti lampi di classe, ma sbaglia troppi controlli, liscia il pallone dell'1-0 in mezzo all'area e spesso perde la palla al momento decisivo. Dal "top player" della campagna acquisti estiva ci si aspetta di più, ma ha l'attenuante dell'infortunio appena smaltito.
Borriello 5.5 E' la prima scelta, a mezzora dalla fine, per sfondare la difesa senese. Lui ce la mette davvero tutta ma è marcato benissimo. Prende un giallo per proteste: gli capita troppo spesso.
Matri 6 Va vicino alla rete anche oggi, solo un grande Pegolo gli dice di no su un colpo di testa diretto nel sette. Poi il solito grande lavoro per la squadra.
Giaccherini 6 Non ripete le prestazioni da "Giaccherinho" offerte recentemente, ma dimostra anche oggi di poter fare bene le veci di Pepe. Jolly prezioso.
Allenatore Conte 6 Cambia la formazione in corsa, dal 4-3-3 al 4-4-2 con l'ingresso di Borriello e poi di Quagliarella. Se uno dei due avesse segnato i meriti sarebbero stati suoi. L'approccio dei suoi alla gara pero' era giusto: segno che li aveva caricati al meglio.

SIENA
Pegolo 7 Come con il Napoli, si esalta contro le grandi. Anche oggi insuperabile: ci hanno provato in tanti, lui ha detto di no a tutti. Strepitosa la parata su Matri.
Rossettini 6.5 Preciso e attento in chiusura, accanto a Terzi argina il fiume bianconero. Non era semplice.
Terzi 6.5 Incollato alle punte, non sbaglia quasi nulla. Quando lascia un buco, ci pensa Pegolo dietro di lui.
Vitiello 6.5 La Juve aveva una media di 2 gol a partita in casa. Lasciarli all'asciutto è una vera impresa: merito anche suo.
Del Grosso 5.5 Ingaggia un duello complicato con Lichtsteiner da cui potrebbe uscire a fettine. Invece riesce quasi sempre a tenergli testa.
Gazzi 6 Tanta legna in mezzo al campo, ma potrebbe fare il colpaccio nel finale da pochi passi: col sinistro non riesce a spedire in porta un pallone non impossibile.
Vergassola 6.5 Destreggiarsi tra Pirlo, Marchisio e Vidal non è roba da tutti. Lui, da vero capitano, guida la squadra nella sofferenza e riesce anche a mettere ordine in mezzo al campo.
Parravicini 5 Entra per contenere, calcia via parecchi palloni e poco più.
Giorgi 6 Alla prima dal suo arrivo a Siena non sfigura: sulla fascia destra impegna Marchisio con continui inserimenti.
Destro 6 L'impegno non gli manca ed è lui a mettere più in apprensione la difesa della Juve nel primo tempo. Non trova la porta e nel secondo tempo cala molto.
Gonzalez 5.5 Entra in partita in fretta, ma sulla più limpida occasione della sua partita si fa recuperare da Barzagli.
Calaio' 5 Annullato dai difensori juventini, perde il confronto col compagno d'attacco e con Gonzalez, subentrato al suo posto e piu' pericoloso di lui.
Brienza 5.5 Meno lucido del solito sulla sinistra, dove però c'è un Lichtsteiner difficile da contenere. Ha poche occasioni per scatenarsi.
Reginaldo 6 Rischia di propiziare il vantaggio del Siena col tiro che Buffon respinge male. Buon impatto sulla gara.
Allenatore Sannino 7 Imposta la partita alla perfezione: squadra compatta, pressione alta e gabbia intorno a Pirlo. Per il primo tempo funziona, poi i suoi faticano tanto. Ma il punto è meritato.