*/
Rivivi le emozioni di Parma-Juventus: cronaca, tabellino e pagelle
Una Juventus sprecona pareggia 0-0 col Parma e fallisce il controsorpasso al Milan. Nel recupero della 21esima giornata i bianconeri dominano per lunghi tratti, ma non riescono a concretizzare la mole di gioco. Nel finale di match nervosismo per recriminazioni arbitrali: la direzioni di Mazzoleni non ha convinto. Con questo risultato la Juve si porta al secondo posto con 46 punti, mentre i crociati ora sono undicesimi a quota 28.
La prima frazione di gioco è un monologo della squadra di Conte. Già dopo 4' la testa di Chiellini sulla punizione di Pirlo fa gridare al gol, ma la palla scheggia il palo. In seguito lo stesso Pirlo manda a fil di traversa una punizione dal limite. E' una Juventus concentrata e convincente, ma Vucinic è impreciso al momento di concludere, mentre Giovinco e Floccari non si fanno mai vedere dalle parti di Buffon.
Nella ripresa sono sempre i bianconeri a premere, ma i crociati sono pericolosi in contropiede. Giovinco crea rischiando di beffare Buffon, ma Barzagli si salva in corner. Poco dopo ecco due episodi da moviola: da una parte il contatto in area tra Giaccherini e Biabiany, dall'altra Giovinco recrimina per una spinta di Barzagli, ma Mazzoleni non dà in nessun caso il rigore. Nel finale la Juve preme al massimo: prima Pavarini si supera su Pirlo e su Giaccherini, poi in extremis lo stesso Pirlo invoca il penalty per un presunto tocco da dietro di Jonathan, ma Mazzoleni lo ammonisce per simulazione spegnendo così le speranze di vittoria dei bianconeri.
In una gara combattuta spiccano le prestazioni di Pirlo negli ospiti e di Giovinco tra i padroni di casa, mentre Matri è autore di una prova anonima. Nel prossimo turno i bianconeri ospitano il Catania allo Juventus Stadium, mentre il Parma è impegnato all'Olimpico con la Roma.