*/
Le pagelle di Juventus-Sassuolo, terminata 3-1
JUVENTUS
Buffon 6 Fatta salva la clamorosa uscita sbagliata che ha permesso ha Politano di accorciare al 33', una prestazione impeccabile per la leggendaria saracinesca bianconera.
Chiellini 6 Grintoso, non concede praticamente nulla al timido attacco emiliano.
Bonucci 6 Sempre sicuro e disciplinato sebbene limitato in fase offensiva.
Alex Sandro 6.5 Autentico pendolino della fascia sinistra. Incessante il suo incedere ed un gol sfiorato nella ripresa.
Benatia 6 Concentrata e senza fronzoli la sua difesa.
Lichtsteiner 6.5 Grandissima propulsione offensiva ed arcigna protezione difensiva. Sbaglia un gol clamoroso ma ne salva uno avversario sulla linea di porta. Implacabile.
Hernanes 6 In campo dal 73' al posto di Khedira. Contribuisce a mantenere il vantaggio già acquisito dai compagni.
Lemina 6.5 Determinato nei recuperi e, nonostante debba raffinarsi nei rilanci, si mette in evidenza per una buona personalità in cabina di regia.
Pjanic 7 Solita classe a 360 gradi. Recupera, imposta e segna. Micidiale.
Khedira 6.5 Autentica marcia in più della fuoriserie bianconera con un assist ed un terzo gol stagionale sfiorato.
Higuain 7.5 Sigla la sua prima doppietta in bianconero con due gol di straordinaria bellezza, in particolare la seconda con una semirovesciata da standing ovation. Bomber.
Mandzukic 6 In campo dal 70' al posto di Higuain. Non è cinico come El Pipita ma non si tira indietro dalla lotta. Generoso.
Pjaca s.v. In campo solo dall'87' al posto di Dybala. Non giudicabile.
Dybala 7 Assist e giocate da far screpolare le mani a furia di applaudire. Brilla anche se non la butta dentro. Gioiello.
All. Allegri 7 Terza partita e terza vittoria di fila. Campione d'Italia in carica, primo in classifica ed una squadra che vince e soprattutto convince. Chapeau!
SASSUOLO
Consigli 7 Incassa tre reti ma la sua responsabilità è ampiamente relativa. Senza i suoi interventi il passivo avrebbe potuto anzi essere ben più pesante.
Peluso 5.5 Come Antei con Alex Sandro, anche lui soffre tantissimo le tempestose incursioni offensive di Lichtsteiner dalla sua parte.
Acerbi 5.5 Avvio difficile contro uno straripante Higuain, poi pian piano prende le misure e recupera parzialmente ad una prestazione inizialmente da incubo.
Antei 7 Al 33' ha il merito di approfittare di un clamoroso errore di Buffon ed in mischia siglare il gol della bandiera neroverde, utile però solo ad illudere di un possibile recupero.
Gazzola 5.5 Si impegna ma fatica a contenere le brucianti accelerazioni di Alex Sandro sulla corsia esterna.
Duncan 5.5 Tanto movimento e dispendio di energie, peccato spesso in maniera piuttosto disorientata e senza un valido apporto tecnico.
Magnanelli 5.5 In difficoltà in mezzo al campo, sbaglia parecchio e fatica nell'imporsi nonostante non si tiri mai indietro.
Pellegrini 5 In balìa degli onnipotenti centrocampisti bianconeri, deve arrendersi ed abbandonare la sfida al 58' in favore di Missiroli.
Politano 5.5 Volenteroso, prova ad impegnare il portierone bianconero ma non riesce a superarlo.
Missiroli 6 In campo dal 58' al posto di Pellegrini. Il suo ingresso dona nuova linfa ed energia agli emiliani.
Matri 4.5 Accerchiato e controllato a vista dalla difesa avversaria, non fa praticamente nulla per cercare di modificare il suo destino di spettatore non pagante. Al 57' viene rilevato da Iemmello.
Ragusa 5 Poca, pochissima iniziativa offensiva per una prestazione ampiamente sottotono.
Ricci s.v. In campo solo dall'80' al posto di Ragusa. Non giudicabile.
Iemmello 6 In campo dal 58' al posto di Matri. Sicuramente più incisivo e volenteroso dell'ex milanista. Basta poco.
All. Di Francesco 5 I suoi perdono giocando in maniera troppo dimessa e riverenziale. Poche occasioni create e tanta fatica in fase di contenimento. La volontà non manca ma occorre lavorare e recuperare velocemente gli assenti, Berardi in primis.