*/
Le pagelle di Juventus-Palermo, terminata 4-0.
JUVENTUS
Buffon 6 Raramente impegnato, quando è chiamato in causa blocca con sicurezza.
Barzagli 7 Tra i migliori. Sopperisce alle incertezze dei compagni di reparto, e quando non ci arriva nemmeno Buffon è lui a metterci una pezza.
Rugani 6 Attento in copertura. Sbaglia poco giocando con personalità.
Bonucci 6 Non perfetto in marcatura come suo solito, commette qualche leggerezza ma gli attaccanti rosanero non ne approfittano.
Evra 6.5 Corsa perpetua sulla fascia. Si propone con continuità in avanti servendo buone palle ai compagni.
Marchisio s.v. Costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 16' dopo uno scontro con Vazquez.
Cuadrado 7 Tra i migliori. Crea innumerevoli pericoli in area rosanero e si prende la scena al 74' quando realizza il gol del 3-0 dopo una grandissima azione personale.
Lemina 6.5 Sostituisce Marchisio al 16'. Dopo un avvio non convincente, cresce col passare dei minuti giocando un ottima ripresa.
Pogba 7.5 Non fa nulla di straordinario perché gli basta l'ordinario. Suo l'assist per Khedira che sblocca la partita, suo il 2-0 che mette di fatto fine alla partita. Nel primo tempo colpisce anche una traversa. Sempre decisivo.
Khedira 7 Leader del centrocampo nel primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa. Sblocca il risultato con un gran gol al 10'.
Padoin 7 Subentra a Khedira al 78'. Nel finale va a segno su assist di Morata siglando il quarto gol.
Morata 7 Prende il posto di Dybala al 67'. Entra subito in partita confezionando due assist e andando vicino anche al gol nel finale.
Mandzukic 6.5 Ha poche palle per incidere al tiro, ma è bravo a giocare per la squadra per 90 minuti. Si sacrifica, all'occorrenza, anche in copertura.
Dybala 7 Gli manca solo il gol. Fa una grandissima partita, mettendo in difficoltà gli avversari con velocità e qualità. Al 67' lascia spazio a Morata.
All.: Allegri 6.5 Manca ormai solo la matematica per festeggiare l'ennesimo tricolore. Prestazione anche oggi con poche ombre e molte luci. Giusti i cambi, che si rivelano decisivi sul risultato finale.
PALERMO
Sorrentino 6 Ne prende 4, su cui ha ben poche colpe, ma è bravo a tenere in gioco i suoi fino al 70' con diverse parate decisive. Si supera al 28' quando manda sul legno il tiro di Pogba che poteva valere il 2-0.
Lazaar 5 Ha grosse responsabilità in almeno tre dei quattro gol bianconeri. Poco preciso anche nei cross.
Rispoli 5.5 In balia di Evra per tutto il primo tempo, nella ripresa riesce a prendere le misure all'esterno bianconero e a proporsi anche in avanti.
Goldaniga 5.5 Il migliore tra i tre di difesa. Sempre attento su Mandzukic che ha poco spazio per rendersi pericoloso.
Gonzalez 5.5 Costretto agli straordinari soprattutto su Cuadrado. Nel finale getta la spugna lasciando un'autostrada per il quarto gol di Padoin.
Andelkovic 5 Troppo leggero in marcatura su Khedira in occasione del gol che porta in vantaggio i bianconeri. Anche in occasione della terza e quarta rete bianconera non riesce a contrastare in maniera efficace gli avversari.
Vazquez 6.5 Il migliore tra i suoi. Sempre pronto a verticalizzare il gioco e propositivo in avanti. Al 30' confeziona una nitida palla gol per Trajkovski.
Brugman 5.5 Subentra a Jajalo nel momento migliore della Juve.
Chochev 6.5 Protagonista di diversi inserimenti offensivi. Sfiora il pari a fine primo tempo con un tiro che termina vicino all'incocio dei pali.
Jajalo 5.5 Poche giocate di qualità, e inconsistente nell'interdizione. Al 59' viene rilevato da Brugman.
Hiljemark 5 Perde la maggior parte dei contrasti in mezzo al campo. Decisivo sul primo gol della Juve quando non riesce ad arrestare Pogba, autore dell'assist.
Trajkovski 5.5 Poco cinico sotto porta. Ha diverse palle del 1-1 ma le fallisce tutte.
La Gumina 5.5 Rileva Goldaniga negli ultimi venti minuti, non incide.
All.: Ballardini 6 Risultato bugiardo, perchè il Palermo fino al 71' quando Pogba ha segnato il secondo gol, è stato in partita. Se la squadra ritrova convinzione e cattiveria sotto porta, la salvezza può essere alla portata.